Mobrici al Tim Summer Hits con “Gli anni di Cristo”

Mobrici è pronto a calcare il palco del Tim Summer Hits 2023 con una nota di malinconia che ha fatto innamorare tutti da quando il cantante ha intrapreso una carriera da solista lasciandosi alle spalle il gruppo d’esordio (i Canova). Dopo vari successi come: “Figli del futuro”, “Colosseo”, “Piccola” e molti altri, Mobrici ha creato un album davvero intenso: “Gli anni di Cristo”, un nome particolare che rimanda in realtà alla sua età attuale (33 anni). Il cantautore a Leggo aveva dichiarato: “Quando scrivo canzoni non penso all’album, ma penso a me e metto tanti punti interrogativi”.



Mobrici infatti all’interno dei suoi brani tocca tematiche delicate come amore, malinconia, lutto e qualunque altra cosa abbia segnato particolarmente la sua vita, ma al contempo il cantante si pone delle domande che spesso restano irrisolte e a cui i suoi fan si appassionano e tentano di dare una risposta. È il caso di “Luna” uno dei brani più ascoltati del nuovo album, malinconico, struggente, che ha fatto riflettere i fan del cantante e che li ha anche portati ad aprirsi e raccontare alcune delle loro storie più toccanti che sono state addirittura ripostate su Instagram da Mobrici. Il cantante scrive per se stesso ma anche per gli altri e per lui ricevere feedback così profondi alla sua musica è la cosa più bella.



Mobrici: i nuovi brani all’insegna dell’amore

Mobrici in occasione dell’uscita del suo ultimo album “Gli anni di Cristo”, ha dichiarato a Leggo: “Canto ciò che vivo, non riesco a cantare altro. Sono vero, senza filtri commerciali. Descrivermi così è già un traguardo di cui sono fiero. La fama non è il mio punto di arrivo”.

Il successo di Mobrici si lega in qualche modo anche alla rinascita del gruppo musicale Lo Stato Sociale, con cui il cantante ha creato una collaborazione che gli sta molto a cuore perché non è stata fatta a tavolino ma è stata molto sentita: “Per farti ridere di me”; oltre a questo brano, il cantante ha inserito molte altre collaborazioni all’interno del suo nuovo album ma tutte sono state create e poi pubblicate pochissimo tempo dopo, anche perché secondo Mobrici: “Non può passare troppo tempo dalla scrittura alla pubblicazione, altrimenti i brani diventano lontani da chi li scrive”. All’interno dei suoi brani Mobrici trasmette ai fan una grande voglia di innamorarsi; ha parlato di varie donne tra cui Luna e Sophie e ha rivelato: “Sono le mie donne, sono amori veri indipendentemente dal tempo insieme. Donne che ho vissuto e donne che immagino di vivere un giorno”.