Kekko e i Modà ospiti a Verissimo raccontano il loro periodo di lunga assenza dalla scena: “Non abbiamo mai avuto intenzione di scioglierci? E’ più facile che loro cambino cantante che non che io faccia il solista. Non mi è mai passato per la testa”. Si parla della “crisi” vissuta dal cantante: “Ero a Torino nel camerino, se non sbaglio era il 17 marzo dell’ultimo tour. Di solito quando finisci una tourneé sei triste invece io ricordo che mi sentivo come se avessi provato una sorta di liberazione. Questa cosa mi ha fatto capire che avevo bisogno di fermarmi (…) Mi divertivo molto di più quando facevo le piazze nei paesini. Ci sono stati momenti in cui vedevo la gente con le tende fuori dai palazzetti: mi veniva da pagargli il biglietto. Come ho detto ai Modà che volevo fermarmi? Prima del concerto a Torino: gli dissi che non mi divertivo più, che ero stanco”. (agg. di Dario D’Angelo)



Kekko Silvestre dei Modà: “Ho avuto paura di non tornare più a fare musica”

Kekko dei Modà protagonista a Verissimo di un’intervista con Silvia Toffanin ma già nei giorni scorsi a Vanity Fair aveva parlato del ritorno sulla scena della band dopo 4 anni di pausa: “Ci siamo ripresi il quotidiano che nei sette anni precedenti avevamo un po’ dimenticato. Eravamo dentro un vortice in cui eravamo costretti a nuotare per non farci risucchiare. La vita normale per quanto possa sembrare monotona a noi piace. Ci siamo ricaricati di melodie e storie. Quando raggiungi risultati importanti la gente ti fa sentire onnipotente, è stato bello disintossicarsi. Ogni tanto ci vedevamo ma loro ormai mi conoscono e non mi hanno messo ansia chiedendomi se stessi scrivendo nuove canzoni”. Poi la confessione: “Ho avuto paura di non tornare più a fare musica, ero così stanco che questo tipo di vita non mi interessava più. Io per sentirmi felice ho bisogno di vivere”. (agg. di Dario D’Angelo)



Modà, Kekko: “Mi mancava la mia vita”

I Modà presentano a Verissimo il loro nuovo album, Testa o Croce, in uscita ieri dopo ben quattro anni di pausa. A spiegare i motivi della lunga assenza dalle scene è proprio il frontman della band, Kekko Silvestre, per il quale “quantificare quanto stai lontano dal mondo dello spettacolo non è mai semplice”. “Posso dire che in sette anni, dal 2009 al 2016, mi è successo di tutto”, svela il cantante raggiunto da Barbara Mosconi per Tv Sorrisi e Canzoni. “Tra dischi, tour negli stadi e concerti all’estero, sono stato dentro un vortice”. Proprio per questo, a un certo punto ha sentito il bisogno di tornare alla sua solita realtà, fatta di piccole cose, ma soprattutto di scrittura: “Mi sentivo un po’ derubato dal lavoro, mi mancava la mia vita semplice – aggiunge Silvestre – Ci sono artisti che scrivono un album all’anno, magari chiedendo contributi a questo e quello. Io le canzoni le scrivo tutte da solo e per scrivere devo vivere”.



Modà, Kekko Silvestre:“Questa è la musica che a noi piace suonare”

Per realizzare il suo nuovo album, Kekko Silvestre ha spiegato di aver dato vita a un vero e proprio percorso introspettivo. Tutte le canzoni dei Modà, e in particolare quelle contenute nel nuovo disco, nascono da esperienze di vita vissuta, storie che scaturiscono da stati d’animo o dal contatto con la realtà quotidiana. “Questa è la musica che a noi piace suonare”, spiega infatti il frontman della band a Tv Sorrisi e Canzoni. “Anche se ho fatto un percorso intimista, ho cercato di lavorare di più sui testi”. Lo stile, spiega inoltre Silvestre, è quello che ha sempre caratterizzato il loro percorso: “Io faccio pop, musica leggera, non sono un estroso, uno che usa la musica per fare e disfare. Mettersi al passo con i tempi di oggi – aggiunge l’artista – significherebbe fare trap, ma è una cosa che non mi piace”.

Kekko Silvestre dei Modà:“Ho scritto a Emma Marrone”

A un passo dalla sua ospitata nel salotto di Verissimo, Kekko dei Modà rompe il silenzio su Emma Marrone, ponendo fine a un distacco mediatico lungo più di sette anni. Era il 2012 quando la Marrone, fresca di vittoria ad Amici, trionfava sul palco del Festival di Sanremo con il brano “Non è l’inferno”, scritto proprio per lei da Silvestre. Il leader dei Modà, però, aveva accusato la cantante di non aver provveduto in maniera tempestiva a ringraziarlo, scatenando una polemica che ha finito per raffreddare il loro rapporto. Oggi, però, le cose sono cambiate e Kekko Silvestre è finalmente pronto a voltare pagina. Proprio per questo, quando Emma Marrone ha annunciato di doversi prendere una pausa dalle scene per motivi di salute, il leader della band ha deciso di contattarla: “Ci siamo scambiati dei messaggi, le ho fatto un “in bocca al lupo” per tutto – spiega Kekko silvestre a Tv Sorrisi e Canzoni – le ho scritto: “Sono una voce in mezzo a tante che fa il tifo per te”. Mi ha risposto, l’ho sentita positiva”.