Modalità aereo, film di Rai 2 diretto da Fausto Brizzi

Martedì 18 luglio, Rai 2 alle 21.20 manda in onda la commedia italiana del 2018 Modalità aereo, distribuito da 01 Distribution e prodotto da Eliseo Cinema con Rai Cinema.

La regia è di Fausto Brizzi, diventato popolare per aver diretto Notte prima degli esami, che gli ha fatto vincere il David di Donatello come migliore regista esordiente e il Nastro d’Argento. I suoi film più recenti sono Da grandie, Bla Bla Baby.



Il cast di Modalità aereo

Tra gli attori troviamo Lillo, il comico conosciuto per fare coppia con Greg. I suoi film più recenti sono: Elf Me e Grosso guaio all’Esquilino: La leggenda del Kung Fu. Nel cast c’è anche Paolo Ruffini, che, oltre ad essere stato diretto da Virzì, ha partecipato a diversi “Cinepanettoni”. In passato già aveva lavorato con Brizzi in Maschi contro femminee e Femmine contro maschi. Dal 2003 è impegnato anche in teatro e di recente ha interpretato Ragazzaccio e Rido perché ti amo. Nel cast ci sono anche Veronica Logan, Christian Monaldi, Violante Placido, Luca Vecchi e Caterina Guzzanti.

Modalità aereo, la trama della commedia su Rai2

In Modalità aereo, Diego Gardini, interpretato da Paolo Ruffini, è un imprenditore poco rispettoso che produce una prestigiosa marca di vini e dirige un’azienda vinicola autorevole. Un giorno mentre è in bagno ha una discussione con due uomini addetti alle pulizie. Data la notorietà del personaggio, Ivano e Sabino gli chiedono di fare un selfie. Diego in partenza per Sidney non ha nessuna intenzione di farsi fotografare accanto a due sconosciuti e li allontanata da sé maltrattandoli e minacciandoli di farli licenziare. Mentre esce dal bagno, i due operatori si accorgono che l’imprenditore ha lasciato il suo cellulare incustodito sul lavandino. Invece di restituirlo al diretto proprietario, decidono di vendicarsi e, utilizzando l’apparecchio, cominciano a maltrattare la gente sui social di Gardini, a fare acquisti online utilizzando il suo dispositivo e pagarsi un soggiorno molto costoso nell’hotel dove l’uomo alloggia. Quando Diego si accorge sull’aereo di non avere con sé il cellulare, s’infuria e chiede all’hostess di tornare indietro. Spazientito infierisce contro il personale, i passeggeri e la povera Linda che tenta in ogni modo di calmarlo. Alla fine Gardini riesce a farsi prestare un cellulare e avverte suo cugino Lorenzo di mettersi alla ricerca di Ivano e Sabino e recuperare il suo dispositivo mobile. Lorenzo però ne approfitta e tradendo la fiducia di Diego gioca a suo favore. Quando Ivano e Sabino capiscono quali sono le intenzioni di Lorenzo, riservano delle sorprese inaspettate anche a lui.