Modena: 13enne accoltella la madre 45enne

A Modena, precisamente nel comune di Fossoli di Carpi, nella giornata di domenica 22 ottobre un figlio 13enne ha accoltellato alla gola la madre 45enne. Una notizia sicuramente terribile e sulla quale sono ancora in corso le indagini del caso da parte degli inquirenti, che stanno cerando soprattutto di comprendere le ragioni per cui il figlio minorenne della donna sia arrivato ad tale, efferato, gesto. Per ora non vi sarebbe nulla di chiaro, neppure in quali condizioni versi effettivamente la donna o che fine farà suo figlio.



Insomma, di certo nella vicenda di Modena ci sarebbe solamente l’epilogo, ovvero che il figlio 13enne della donna ha afferrato un coltello, o un’altra arma da taglio, con il quale ha inflitto una ferita profonda alla madre 45enne. Non è chiaro chi abbia lanciato la richiesta di soccorso, ma si sa che sul posto è intervenuto l’elisoccorso del 118, oltre ad un’ambulanza e ad una volante dei carabinieri, che hanno trasportato d’urgenza la donna al policlinico di Modena dove si troverebbe tutt’ora. Inizialmente le sue condizioni erano apparse critiche, richiedendo un trasporto d’urgenza, ma ora non sembra essere in pericolo di vita ed i medici le hanno dato una prognosi di venti giorni.



Il precedente di settembre

Sul caso di Modena, insomma, vige un generale riserbo anche perché nella vicenda è coinvolto un minorenne, ma non si può escludere che nelle prossime giornate arriveranno altri aggiornamenti. Comunque sia, il caso di accoltellamento familiare ricorda da vicino una situazione drammaticamente simile avvenuta lo scorso settembre, precisamente il 3, quella volta a Bottagnuco, in provincia di Bergamo. In quel caso, però, a differenza di quanto accaduto a Modena, fu un padre 80enne ad accoltellare il figlio 54enne, che nonostante il rapido intervento da parte dei soccorritori e delle forze dell’ordine, perse la vita, portando all’arresto per omicidio del padre.

Leggi anche

Nada Cella, la sorella Daniela: “Voglio incontrare i 3 imputati”/ La mamma: “La Cecere me l'ha uccisa”