Katia Ricciarelli e il ricordo di mamma Molara a Oggi è un altro giorno

Nel corso della sua intervista a Oggi è un altro giorno, Katia Ricciarelli ricorda anche sua mamma Molara. Una donna spesso triste anche per la complessa vita vissuta: “Mamma è stata lasciata da mio padre che non ho mai visto quando era incinta di me. – ha spiegato in studio la cantante – Io ho capito che se devi avere un padre che non funziona è meglio non averlo, è meglio avere una madre così.”



Katia Ricciarelli ha raccontato che proprio la mamma Molara è stata per lei fonte di grande forza, anche perché ha fatto per lei e sua sorella da madre e da padre, visto che quest’ultimo lei non l’ha mai conosciuto in tutta la sua vita. “Sono contenta di aver realizzato ciò che mia mamma voleva per me”, ha poi aggiunto, spiegando che “Sono contenta che abbia poi potuto vivere da regina”. (Aggiornamento di Anna Montesano)



Katia Ricciarelli: la madre Molara e il padre

Katia Ricciarelli sarà ospite di Serena Bortone nella puntata di oggi, 14 dicembre, di Oggi è un altro giorno. Katia Ricciarelli è nata nel 1946 a Rovigo. Dei genitori, l’artista ha conosciuto solo la mamma, Molara Ricciarelli, di cui porta il cognome, mentre non ha mai avuto un rapporto con il padre. “Suo marito era un bel cogl**ne, l’ha lasciata per andare a fare il volontario in Russia. Come ha potuto lasciare una donna così bella? Capisco che sia stato chiamato, ma perché l’ha lasciata con due figlie da crescere?”, ha raccontato la cantante a Italia Sì. Qualche anno fa, a Verissimo, la cantante aveva raccontato di aver conosciuto il padre per caso: “Mio padre l’ho visto una sola volta, perché andai a cantare in un ospedale e lui era ricoverato lì, stava morendo. Lui aveva capito che ero io, io no”.



Katia Ricciarelli: la morte della sorella Luisa

Durante la sua esperienza dentro la casa del Grande Fratello Vip, Katia Ricciarelli ha più volte ricordato la madre Molara, da cui ha ereditato la grande tenacia: “Mia mamma mia ha trasmesso la forza, una donna forte, una donna che ha lottato, è sempre stata sola, di conseguenza ha imparato a proteggersi”. La signora Molara ha sofferto molto nella sua vita: “Quando sono nata io, aveva già due figlie. Altri due erano morti molto piccoli perché all’epoca si moriva facilmente anche di polmonite”, ha detto la cantante a ItaliaSì. Poi è morta anche la figlia Luisa, sorella di Katia, a soli 29 anni: “È morta in un incidente stradale. Si era sposata a soli 15 anni, aveva ancora i calzettoni… è morta finendo sotto una macchina e lasciando orfani due bambini molto piccoli. Quella è stata la botta finale per mia mamma”.