Non senza commozione, Katia Ricciarelli, rivedendosi tirare le somme della sua linea della vita al Grande Fratello Vip, ricorda sua madre Molara. “A volte penso di non averle dato abbastanza”, ammette la Ricciarelli nel filmato. Poi si racconta anche in diretta: “Io non ho mai pensato di fare carriera solo per me stessa ma ho sempre pensato a lei.” Ricorda allora il momento in cui ha perso la sua mamma: “Lei finì in coma, io salutai tutti durante il concerto e andai da lei. Non ho fatto in tempo a salutarla. Le dicevo ‘Mamma lasciati andare, smettila di combattere’, perché volevo rivedere la serenità sul suo volto”. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Katia Ricciarelli e il ricordo di mamma Molara
Tanta emozione per Katia Ricciarelli questa sera, quando Alfonso Signorini, in diretta al Grande Fratello Vip, mostrerà la sua toccante linea della vita. È probabile che la cantante racconti anche del suo bellissimo rapporto con mamma Molara, di cui ha parlato anche in un’intervista rilasciata a Verissimo qualche anno fa in cui ricordò anche la morte di sua sorella.
“Avevo una mamma che ha fatto tutto e di più per rendere meno pesante la mia situazione, quindi non ho sofferto molto. – rivelò la Ricciarelli a Silvia Toffanin, svelando inoltre che – Ha sofferto molto lei, perché ha lavorato tantissimo e anche in maniera molto dura per mantenere me e le mie due sorelle. Una è morta a 29 anni, è stato un trauma pazzesco per lei, e da lì è cominciato il declino.” Katia ricorda mamma Molara come una donna che ha dovuto affrontare la vita sa sola, contando solo sulle sue forze.
Katia Ricciarelli e il rapporto con mamma Molara: “Ha sofferto tanto per la morte di mia sorella”
Proprio questa tenacia, Katia Ricciarelli svela di averla ereditata: “Mia mamma mia ha trasmesso la forza, una donna forte, una donna che ha lottato, è sempre stata sola, di conseguenza ha imparato a proteggersi.” ricordò ancora la cantante. “Era una donna bellissima, poi ha sofferto molto per la morte di mia sorella, ma era una donna davvero bellissima, e infatti aveva un sacco di corteggiatori, anche perché era una donna sola, ma lei si è sempre difesa con le unghie. – e concluse – Amava molto stare insieme ai giovani, si divertiva, cantava e aveva una voce bellissima. Mi ha trasmesso questa passione, imparavo da lei tutte le canzoni del passato.”