Molella e Prezioso con Albertino tornano per i 30 anni di Deejay Celebration

Molella e Prezioso sono tra gli ospiti di Circo-Max, lo spettacolo evento di Max Pezzali trasmesso dal Circo Massimo in prima serata su Canale 5. Un bel ritorno per i due dj che prossimamente vedremo sul palcoscenico del Mediolanum Forum di Assago a Milano per lo show “Deejay Time Celebration”, l’evento in programma la sera di sabato 3 febbraio 2024 . Un concerto-evento che si preannuncia imperdibile e la celebrazione della storia della musica dance. Uno show esclusivo che trascinerà gli spettatori in un viaggio indietro nel tempo ai magici anni ’90 che hanno segnato il boom della musica elettronica e dance.



Intervistato da velvet music.it, Prezioso ha ricordato il programma cult “Festivalbar”: “era un programma di grande fascino, come negarlo! L’ho sempre seguito, soprattutto nella seconda metà degli anni ’80. Per me fu una bella esperienza, credo sia stato chiuso perché non riusciva a portare gli ascolti dei primi tempi. C’è stato un periodo in cui la musica in tv ha smesso di funzionare. Poi, per fortuna, sono arrivati i talent show che – vuoi o non vuoi – hanno riavvicinato il pubblico a un certo tipo di trasmissioni”.



Molella e Prezioso, il grande successo nella musica dance

La carriera di Molella e Prezioso è legata alla musica dance. Di quegli anni entrambi i disc jockey ricordano tutto. Proprio Prezioso ha confessato: “neel cuore ho tutto, perché quando ho fatto qualcosa era perché ero convinto di farlo e di farlo esattamente in quella maniera. Dovrei citarne una miriade, ricordo O Zone-despre tine che andò molto bene in tutta Europa”. Parlando dei tempi odierni, il dj ha rivelato quale concerto gli piacerebbe aprire: “sarebbe bello suonare prima di Benny Benassi, che oggi resta il dj italiano più apprezzato all’estero.. Certo, se Jovanotti dovesse farmi una proposta, non mi tirerei indietro: ci siamo conosciuti negli anni ’80, a Roma, in una discoteca molto nota (Veleno, ndr.). Siamo entrati in sintonia, in seguito abbiamo anche lavorato assieme”.



Infine Prezioso, nato nel 1971, ha affermato senza troppi giri di parole di essere figlio degli anni ’80: “la musica che vivi da adolescente è quella che, poi, ti porti dietro per sempre. Al di là della Italo-Disco che tanto andava in quegli anni, c’erano formazioni fantastiche: dai Depeche Mode, ai Frankie Goes To Hollywood agli Human League, Duran Duran. Col tempo ho creato un mio gusto personale, quello stesso gusto che è andato a finire in tutte le mie produzioni”.