Chi è Molly McNearney, la moglie di Jimmy Kimmel, il conduttore degli Oscar 2024: dal primo incontro al fidanzamento e al matrimonio

Molly McNearney è la moglie del celebre presentatore di programmi televisivi e talk show americani, Jimmy Kimmel. È una scrittrice, produttrice e attivista per i diritti umani, impegnata anche nella lotta per una migliore assistenza sanitaria per i bambini. Questo tema è particolarmente caro a Molly, che nel corso degli anni si è dedicata con impegno, anche per motivi che l’hanno toccata da vicino.



Il noto presentatore ha incontrato Molly McNearney per la prima volta nell’ottobre 2009. Dopo tre anni di fidanzamento, si sono sposati nel luglio 2013. Un anno dopo è nata la loro prima figlia, Jane, seguita dal secondo figlio, William John, nato il 21 aprile 2017 con una rara malattia cardiaca congenita, nota come tetralogia di Fallot. Il piccolo William John ha subito con successo un delicato intervento tre giorni dopo la nascita, che ha messo i suoi genitori, Molly McNearney e Jimmy Kimmel, in uno stato di ansia inevitabile.



Jimmy Kimmel, l’amore per la moglie Molly McNearney e il figlio Jimmy Kimmel, colpito da una rara malattia

Jimmy Kimmel e Molly McNearney hanno affrontato un periodo molto delicato. È importante notare che, dopo il suo ritorno in televisione, i primi ospiti del suo show sono stati il chirurgo e famoso conduttore Mehmet Oz e lo snowboarder Shaun White, nato anch’egli con la stessa malattia di cui è affetto il figlio di Jimmy e Molly.

Per quanto riguarda la vita privata e sentimentale di Kimmel, prima di sposare Molly era impegnato con Gina Maddy, dalla quale ha avuto una figlia, Katherine (nata nel 1991), e un figlio, Kevin (nato nel 1993). La coppia ha divorziato nel 2002. Successivamente, Kimmel ha avuto una relazione con la comica Sarah Silverman, che è durata fino al marzo 2009.