MONICA ALBERTI, L’ICTUS E LA RIABILITAZIONE: “MAMMA STA BENE E…”

Monica Alberti, madre di Giulia e Silvia Provvedi: chi è e cosa sappiamo della donna che negli ultimi tempi ha avuto dei problemi di salute dopo la scomparsa del marito Claudio? Oggi pomeriggio rivedremo le gemelle del duo emiliano delle Donatella negli studi di “Verissimo” per la prima delle due puntate del weekend che riproporranno il ‘best of’ stagionale del talk show in onda su Canale 5. E se in un altro pezzo abbiamo acceso i riflettori su Claudio Provvedi e la sua prematura dipartita nel settembre del 2022 a causa di un infarto, qui parliamo invece della signora Alberti, del suo rapporto con le due cantautrici e anche dello spavento avuto per via di un ictus che l’aveva colpita qualche tempo fa.



Figura molto più nota al grande pubblico televisivo per alcune interviste e l’ospitata in una vecchia edizione del ‘Grande Fratello VIP’, Monica Alberti, madre di Giulia e Silvia Provvedi aveva tuonato nel 2018 contro Fabrizio Corona, ex fidanzato della figlia Silvia prima che cominciasse la storia con Giorgio De Stefano. “Fabrizio le ha buttato fuori di casa alcuni scatoloni di stracci, si è trattenuto tutti i preziosi, i quadri, un mare di roba sua per fare tornare a casa Silvia” aveva rivelato la donna parlando della crisi di quella storia caratterizzata da tanti alti e bassi. E di lei le due gemelle avevano avuto modo di parlare in modo molto dolce all’indomani della morte di papà Claudio.



LE PROVVEDI: “NOSTRI GENITORI SEPARATI? PER MODO DI DIRE, PERCHE’…”

Infatti, quando il marito (già affetto da un tumore per il quale si era sottoposto alla chemioterapia) aveva avuto l’infarto poi rivelatosi fatale, Monica Alberti, madre di Giulia e Silvia Provvedi, era stata la prima a far chiamare il 118: tuttavia la situazione era precipitata e a causa, a loro dire, del ritardo dei soccorsi il genitore aveva intanto perso conoscenza ed era caduto dalla sedia. La scomparsa di papà Claudio aveva reso più stretto il legame fra le tre donne, ma questo si poteva intuire da alcuni interventi della Alberti in tv, come durante l’esperienza delle figlie al GF. “Siete bravissime, vi abbiamo sempre messo davanti a tutto e dato tanto amore. Lo stesso amore che darete ai vostri figli” aveva detto Monica (prima della nascita della nipotina, NdR) ricordando di essere “l’orgoglio mio e di vostro padre”.



E proprio nell’ospitata dalla Toffanin di gennaio si era parlato della malattia di Monica Alberti, madre di Giulia e Silvia Provvedi: la donna infatti aveva avuto un ictus a cui era seguito un intervento d’urgenza. La donna aveva cominciato ad avere problemi col linguaggio ed era stata accompagnata al Pronto Soccorso dove il suo quadro clinico era diventato chiaro: “Abbiamo atteso ore e poi ci hanno dato la buona notizia perché l’operazione è andata benissimo. Lei è stata una leonessa” avevano raccontato, spiegando che il ‘recupero’ di mamma Monica -che nell’ultimo periodo viveva separata dal marito, “ma solo per modo di dire”- procedeva bene. “Mamma oggi sta bene (…) Ora è in riabilitazione, però voglio rassicurare tutti: se l’è scampata alla grande” aveva rivelato una delle figlie.