Monica Guerritore, chi è il marito Roberto Zaccaria

Roberto Zaccaria è il marito di Monica Guerritore. Nel corso di una intervista concessa a Belve di Francesca Fagnani, la celebre attrice ha colto l’occasione anche per ripercorrere le sue relazioni sentimentali. Tra queste spunta anche ne ha avute anche una di un certo rilievo con dei suoi colleghi uno su tutti, l’affascinante Giancarlo Giannini, è stata sposata due volte: la prima col regista milanese Gabriele Lavia, l’uomo che l’ha resa madre delle sue due uniche figlie (Maria Fragolina e Lucia), e successivamente è nuovamente convolata a nozze con Roberto Zaccaria.



L’80enne imprenditore e dirigente pubblico originario di Rimini, anch’egli molto più grande di Monica come era accaduto per Lavia, è infatti ufficialmente il suo compagno dal lontano 2001 e poi dal 2010 è diventato, in seconde nozze, anche suo marito. Roberto Zaccaria, marito di Monica Guerritore, è un volto noto della politica e degli ambienti universitari.



Roberto Zaccaria e la storia con Monica Guerritore: “Cosa è cambiato con lui nella mia vita”

La coppia è molto discreta e riservata e in pochissime occasioni è apparsa insieme in pubblico. Anche la Guerritore non è solita parlare del marito e del loro amore; una delle poche occasioni è stata durante un’intervista rilasciata a Vanity Fair dove parlando del compagno di vita ha ammesso: “Da quando c’è lui nella mia vita, presto ancora di più tutto quel che è possibile a campagne per raccolte fondi credibili che uniscono politico e sociale. Mi faccio interprete che parla ai propri simili, cercando di ammorbidirli attraverso la cultura, di far ragionare sulle cose che accadono”.



Riguardo invece al precedente matrimonio con Gabriele Lavia, la Guerritore aveva raccontato così la nascita del loro legame, svelando come sono andate le cose: “Sono andata a vedere l’Amleto di Gabriele Lavia e sono rimasta assolutamente folgorata dalla forza fisica, dall’energia che aveva e il giorno dopo, la notte non ho dormito, quell’estate non facevo teatro e allora gli ho scritto ‘se tu hai bisogno di me in uno spettacolo chiamami’ e lui poi mi ha chiamato. Tra di noi è poi nata una grande attrazione” ha confessato la Guerritore rievocando il primo matrimonio, esaurito ma con grande rispetto da ambo i lati.