Chi sono Lucia Lavia e Monia Lavia, le figlie di Monica Guerritore
Lucia e Maria Lavia sono le due figlie di Monica Guerritore. Intervista nei mesi scorsi a Verissimo, l’attrice ha confidato di essere stata una mamma talvolta assente, come spesso capita a chi fa il lavoro di attrice. “Le ho dovute trascurare, – ha dichiarato nel programma di Canale 5 – è il destino di tutte le mamme e i papà, per continuare il proprio lavoro, portare il proprio talento del mondo. Riguardo alle figlie della Guerritore si può dire, a buon diritto, che almeno una ha deciso di seguire la strada tracciata dai genitori: infatti la più piccola, Lucia, è già un volto noto nel mondo della tv, avendo già debuttato e ricoperto alcune parti che le sono valse in passato dei riconoscimenti.
Che cosa sappiamo di Maria Fragolina e Lucia Lavia, sorellastre di Lorenzo, il figlio che papà Gabriele aveva già da una precedente relazione? A proposito di Lucia, come detto, il suo debutto era arrivato in tv già alla giovanissima età di 13 anni al Festival di Anagni, per prendere parte poi tre anni dopo alla fiction “Rossella”, andata in onda su Rai 1. Nel 2010, inoltre, la figlia della Guerritore è stata anche conseguita del premio come “Migliore attrice emergente” per la parte recitata nella pièce “Il malato immaginario” e durante la tournée col papà.
Monica Guerritore e la rivelazione sulle figlie Lucia Lavia e Monia Lavia
In una intervista rilasciata tra le colonne del Corriere della sera, Monica Guerritore ha così parlato delle figlie. “Sono una mamma, posso fare l’amica o il gendarme… Dipende da come si comportano” aveva detto l’attrice, aggiungendo poi un dettaglio personale. “Che voto dovrei darmi come madre? Le mie figlie hanno sofferto molto il fatto che andassimo via, ma io non potevo rinunciare al mio lavoro… E spero che, ora che sono grandi, a loro volta capiscano che le donne sono fatte di tante parti e lo riescano ad accettare” ha ammesso la Guerritore.
A Verissimo da Silvia Toffanin, Monica Guerritore ha elogiato il cammino professionale di Lucia, spiegando: “Una delle mie figlie fa il mio stesso lavoro con grande talento e successo. Mi fa molto piacere perché le viene riconosciuto, ha preso molti più premi lei di me, belli e importanti. Vuole fare principalmente teatro anche se ha una bellezza da cinema. L’altra mia figlia invece ha un’agenzia che si occupa degli attori e dei loro affari, gestisce anche me tra l’altro”.