Monica Marangoni è tra gli ospiti dell’ultima puntata di “Domenica In“, il programma di successo condotto da Mara Venier su Raiuno. “Ciao Mara – dice la conduttrice che rivela le prime importanti novità del suo programma “L’Italia con Voi” – ci sono delle grandissime novità e sono felice di annunciarle da te nel tuo programma. Continuerà anche d’estate nei mesi di luglio e agosto, per tutti gli italiani che vivono nel mondo che sono ben 20 milioni di persone che hanno bisogno del contatto diretto con la loro terra con il dovere di informare e intrattenere”. Ma le sorprese non finiscono qui, visto che la conduttrice rivela: “e poi questo programma, grazie anche al direttore Coletta, sbarcherà su Raiuno e inizierò questa avventura in modo che anche i telespettatori di Raiuno potranno conoscere le avventure di chi vive all’estero”. Sul finale i ringraziamenti a chi lavora dietro le quinte del programma “voglio ringraziare la mia squadra, autori e tutti quelli che sono dietro a questi programmi”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)



Monica Marangoni: “Senza Eucaristia sarei crollata da un pezzo”

Monica Marangoni ospite di Mara Venier a Domenica In. Ci sarà anche la conduttrice tra le presenze in collegamento con il contenitore della domenica pomeriggio di Rai Uno in questa domenica 28 giugno. La giornalista, presentatrice del programma L’Italia con voi svolgerà il ruolo di ponte ideale tra il pubblico italiano che segue abitualmente Mara Venier dalla Penisola e i tanti connazionali all’estero che seguono sentono di mantenere un rapporto con la madrepatria grazie al servizio offerto loro da Rai Italia. C’è da dire che quello di Monica Marangoni non è un volto nuovo per Rai Uno, anzi. La scorsa estate la giornalista si è infatti ritagliata un suo spazio di successo grazie al programma Tuttochiaro, veleggiando anche oltre il 16% di share. Intervistata da Lifestyleblog, la Marangoni commentò: “Abbiamo ricevuto centinaia di mail e numerosi commenti positivi che arrivavano ogni giorno sui nostri social che mi galvanizzavano! Non è scontato né semplice avviare un programma nuovo, un tutorial per famiglie che spazia dall’economia domestica al tempo libero, dall’angolo gastronomico ai consigli legali, e ottenere immediatamente il plauso dei telespettatori. C’è stata una squadra di lavoro meravigliosa, ci siamo confrontati e abbiamo iniziato ogni giornata con il sorriso. Tutto ciò per me è fondamentale”.



MONICA MARANGONI: “SENZA EUCARISTIA SAREI CROLLATA DA UN PEZZO”

Nella stessa occasione, Monica Marangoni spiegò quello che a suo dire era il suo punto di forza agli occhi del pubblico: “Oltre alla competenza, che cerco di acquisire preparandomi e studiando tanto, spero che apprezzino l’allegria e l’ottimismo. Mi diverte condurre! In passato, in veste di giornalista, mi sono occupata anche di argomenti meno “leggeri” ma ho sempre cercato di inserire la giusta dose di positività, credo sia essenziale. Ogni comunicatore, sopratutto in tv, ha questo compito”. Un aspetto molto importante nella vita di Monica Marangoni è quello religioso. Intervistata qualche tempo fa da Famiglia Cristiana disse: “La Comunione è quello che mi permette di affrontare con un altro spirito la giornata, gli impegni, la stanchezza. Se non incontrassi ogni domenica Dio nell’Eucaristia sarei già crollata da un pezzo, sotto il peso dei figli e del lavoro. O, quanto meno, non sarei così sorridente. Il sorriso è un dono di Dio, nient’altro”.

Leggi anche

Francesco Gabbani, stoccata a Domenica In: “Quando non c’era l’autotune…”/ “Un sogno scrivere per Mina!”