Monica Michiellotto è conosciuta per essere la moglie di Umberto Tozzi, cantante-simbolo della musica italiana nel mondo. È rimasta al fianco dell’artista per buona parte della sua vita, tanto da essere legati da un matrimonio (e da un amore) che dura da ben 25 anni. Una cosa rara nell’ambiente, infatti il matrimonio con Monica Michiellotto è sinonimo di fedeltà e grande impegno. Di recente, insieme, hanno rinnovato le promesse di nozze.



Di Monica Michiellotto, oltre al matrimonio con Umberto Tozzi, si sa poco o nulla. È prettamente identificata per essere sposata con il cantante di “Gloria” ma ha un passato da modella. Vivono con i figli – che si chiamano Gianluca e Natasha – a Montecarlo e condividono gioie (e dolori) della vita matrimoniale dal lontano 1986. Di recente, insieme alla famiglia, hanno rinnovato i voti nuziali con la stessa felicità del primo “si”. La famiglia è, però, molto numerosa dato che il cantante ha un altro figlio che è nato dalla relazione con Stefania Scialò. Un legame che non è stato scalfito dal tempo, rinnovato ben 4 volte. L’ultima è avvenuto il 24 gennaio del 2023.



Monica Michiellotto, chi è la moglie di Umberto Tozzi?

Ho avuto la fortuna di avere mia moglie, una persona fantastica, la persona più leale che abbia incontrato nella vita”, ha rivelato Umberto Tozzi a Domenica in, parlando del legame che ha con Monica Michiellotto, come ha riportato DiLei.it. “Oltre a fare un sacco di cose per me, con lei ho avuto la fortuna di avere questo nucleo familiare fantastico”, ha aggiunto. “I consigli più importanti? Anche la scelta delle canzoni è sua. Lei mi è sempre stata molto vicino”, conclude.

Un legame con Monica Michiellotto che, come abbiamo puntualizzato, è lungo quasi mezzo secolo, che si è rafforzato attraverso quattro matrimoni. Di fatti, la coppia festeggia con il rinnovo dei voti ogni volta che la loro storia segna una fase molto importante. L’ultimo di questi eventi è avvenuto lo scorso anno quando hanno rinnovato le loro promesse di matrimonio in chiesa a Monaco.



Michela Michiellotto e la malattia del marito

La moglie dell’artista non appare mai nelle interviste e resta sempre all’ombra della carriera di Umberto Tozzi, ma Monica Michiellotto è una parte fondamentale per la vita del cantante. Anche quando l’artista ha dovuto combattere una difficile malattia. Non è stata ben specificata, come ha riportato Il Messaggero, ma proprio a causa dei problemi di salute che Tozzi, di comune accordo con Monica Michiellotto, decide di ritirarsi dalle scene.

Quello che sarà il tour del 2024/25 sarà anche l’ultimo della sua carriera. “Non sono stato un padre molto presente e mi sono mancate tante cose adesso vorrei dedicarmi a loro e ai miei nipoti”, ha affermato. “Sono stati anni difficili, con la paura di non poter più risalire sul palco ed è arrivato il momento di fermarmi”.