Com’è andata l’esibizione di Monika Linkytė dell’11 maggio all’Eurovisione 2023?
Monika Linkytė l’11 maggio, ha rappresentato la Lituania con il brano “Stay” sul palco della Liverpool Arena dell’Eurovision 2023 e si è aggiudicato un posto per la finale del 13 maggio! E’ la seconda volta che la cantante partecipa all’Eurovision Song Contest ma questa volta il suo brano ha dell’incredibile. Secondo Sky Tg24 al di la del ritmo folkloristico, le parole del ritornello “Ciuto tuto” cantante da Monika corrisponderebbero a una sorta di formula magica lituana. Quella di Monika è stata davvero una grande esibizione, molto coinvolgente.
Al di la del ritornello e della melodia che entrano subito in testa proprio come le hit, la voce della cantante è stata davvero molto apprezzata così come la scenografia all’Eurovisione 2023 colma di simboli e luci, durante la sua esibizione sembrava che sul palco si fosse creata un’atmosfera magica, la cantante risaltava col suo mini dress arancione e spesso non ha avuto timore di far cantare al pubblico il suo ritornello “Ciuto tuto”. Per tutte queste qualità: la voce, l’atmosfera e il grande coinvolgimento del pubblico, la cantante è in classifica per la finale del 13 maggio ma l’ordine non è di merito.
Monika Linkytė, il brano è “carino” secondo il web ma l’attenzione si sposta altrove
Monika Linkytė e il suo brano “Stay” sono in finale e lei sarà la ventiduesima cantante in gara a cantare sul palco della Liverpool Arena. Al popolo del web sarà piaciuta la sua esibizione avvolta nell’atmosfera “magica”? Il pubblico italiano è rimasto affascinato dalla canzone di Monika all’Eurovision 2023 e dal suo “Ciuto Tuto”, c’è chi l’ha definita “carina” e chi invece attratto da quell’atmosfera tra il mistero e il magico creata dalla cantante e dal suo brano, ha scavato a fondo nel testo e ha colto in pieno tutti i valori che la cantante elenca nel suo brano tra cui il bisogno delle altre persone per stare bene, la “cura dell’anima”.
Le ragazze sono rimaste affascinate anche dall’outfit della cantante che nella sua semplicità pare sia tra i cantanti che hanno ricevuto più apprezzamenti in fatto di moda. Il ritornello della cantante a detta di alcuni su Twitter, sarebbe efficace, entra in testa ma la canzone non è abbastanza allegra e ritmata e a quanto pare questa è una pecca per i commentatori italiani dell’Eurovision 2023 sul web che favoriscono i brani da poter ballare.