Morgan ha confermato ufficialmente la sua partecipazione al concerto del Primo Maggio a Roma, l’artista sarà tra i cantanti che si esibiranno sul palco del Circo Massimo e per l’occasione ha anche annunciato che presenterà un brano inedito. Per questo motivo però, non si è presentato all’udienza che si è tenuta il 30 aprile mattina a Imperia, per il processo che lo vede imputato con l’accusa di diffamazione nei confronti del cantautore Bugo, nome d’arte di Cristian Bugatti, per i fatti avvenuti a Sanremo 2020, durante il quale Morgan, aveva offeso pubblicamente in conferenza stampa e durante le interviste il collega per aver cambiato a sua insaputa alcuni versi del brano presentato in gara “Sincero”.



Il legale di Morgan, l’avvocato Rossella Gallo, aveva presentato l’istanza per “legittimo impedimento per motivi di lavoro“, visto che l’artista è già impegnato alle prove generali del concertone, tuttavia il giudice ha ribadito che l’impegno preso per l’esibizione non costituisce impedimento perchè: “L’imputato era a conoscenza della data dell’udienza già lo scorso 20 febbraio“. Mentre l’annuncio della sua partecipazione al Primo Maggio è stato dato il 19 aprile. Per questo i primi testimoni sono già stati ascoltati, e la decisione è stata quella di far proseguire il processo.



Morgan al Concerto del Primo Maggio a Roma, non si presenta all’udienza contro Bugo

Morgan al concerto del Primo Maggio al Circo Massimo di Roma ha anticipato che si esibirà con un brano inedito. E c’è già grande attesa da parte dei fan che sono intervenuti a commentare il video di presentazione dell’evento che annuncia la sua partecipazione, pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale dell’artista. Tuttavia, non tutti i commenti sono stati positivi. Le dichiarazioni rilasciate da Bugo, per la mancata presentazione di Morgan all’udienza del processo per diffamazione, hanno rinnovato le accuse che il cantautore, ormai dal 2020, non manca di sottolineare.



La lite che dal palco dell’Ariston si è spostata nella aule del Tribunale di Imperia prosegue. Alle domande del Pm in merito alla vicenda infatti, Bugo la mattina del 30 aprile ha risposto sottolineando il danno di immagine subito e i pregiudizi che poi si sono creati nel pubblico in seguito a quanto accaduto. E anche lo stesso Morgan non sembra aver archiviato il risentimento nei confronti del collega, come ha ribadito al programma Ciao Maschio di qualche giorno fa: “Bugo mi ha pregato per dieci anni, solo perché voleva farsi portare al Festival di Sanremo e diventare famoso, è stato un atto di coraggio“.