Morgan, dallo scontro con il pubblico ad un concerto alle possibili ripercussioni
Con la presenza costante dei social nella quotidianità di ognuno è praticamente impossibile perdersi le nuove querelle e le curiosità più dibattute del momento. Per diversi giorni ha tenuto banco il veemente sfogo di Morgan durante un concerto in Sicilia; il musicista e cantautore si è ritrovato bersagliato da alcuni spettatori. Ovviamente, non si è lasciato scivolare addosso le critiche e gli insulti partendo al contrattacco; neanche a dirlo, i video del diverbio sono diventati in poche ore letteralmente virali sul web.
Lo sfogo di Morgan durante il concerto ha dato adito a dibattiti e discussioni su chi avesse ragione, e chi torto. In particolare, molti hanno avuto da ridire su alcune uscite molto pesanti del cantautore; reo di aver pronunciato una frase oltraggiosa ai danni della comunità LGBTQ+. Prontamente sono arrivate le scuse dell’artista, che ha sottolineato come tutto si possa dire di lui, tranne che sia una persona omofoba e avvezza alle discriminazioni.
“Caso” Morgan, anche Vittorio Sgarbi scende in campo per “salvare” il format StraMorgan
Il primo campanello di allarme dopo la diatriba di Morgan nel bel mezzo di un suo concerto è stato l’aspetto professionale. Molti sui social hanno iniziato ad interrogarsi sul futuro dei suoi prossimi impegni professionali e su eventuali prese di posizione da parte delle reti in questione. Sul fronte X Factor ad oggi la sua presenza sembra essere confermata ma – come riporta il settimanale Oggi – non sembra valere lo stesso discorso per quanto riguarda StraMorgan; programma che dovrebbe andare in onda su Rai 2.
Il nuovo format di Morgan – stando a quanto riporta il settimanale – sarebbe stato momentaneamente congelato dopo le ultime querelle che hanno visto protagonista il cantautore. Al suo fianco, data la situazione, si è schierato un suo grande amico nonché personaggio illustre del panorama televisivo: Vittorio Sgarbi. Quest’ultimo, attraverso i suoi canali social e non solo, starebbe smuovendo mari e monti pur di difendere il collega spingendo verso la conferma del suo nuovo programma, StraMorgan.