Matteo Alieno, concorrente di X Factor 2023 del roster di Ambra Angiolini, in occasione della prima puntata dei Live, si è esibito in una cover di Bellissima di Annalisa al pianoforte, che è molto piaciuta a Morgan. Fedez, invece, non aveva gradito il cambio di melodia, definendolo “non migliorativo”. Un commento che non ha trovato d’accordo il cantautore e musicista, che si è scagliato contro l’autrice del brano.
“È un pezzo che io non conosco, è di una banalità incredibile. Non è niente di che. Dal punto di vista armonico non esiste. Stiamo discutendo del cambiare la melodia di cosa? Mica è il Barbiere di Siviglia”, ha affermato. Per poi tessere le lodi del concorrente: “Lui potrebbe anche fare La Donna Cannone di De Gregori, qualsiasi cosa. Con tutto il rispetto. Io sono vecchio, sono già morto da secoli. La mia opinione sarà da alieno. Per me però hai dato una nobiltà incredibile a un pezzo che io non avrei mai considerato prima. Tu e Ambra siete stati bravi perché mi avete fatto scoprire qualcosa”.
Morgan contro Annalisa a X Factor 2023: l’attacco
Morgan dunque neanche troppo velatamente si è scagliato contro Annalisa e la sua Bellissima nell’elogiare Matteo Alieno a X Factor 2023. Non è la prima volta tuttavia che il cantautore ammette di non apprezzare la cantante divenuta famosa grazie ad Amici. Un aspetto che non è passato inosservato al pubblico, che sui social network ha fatto notare come le critiche siano state spesso pesanti nei suoi confronti. Seppure in questo caso il bersaglio del giudice fosse la canzone e non la cantante in sé.