Se nel precedente aggiornamento abbiamo dato conto delle condizioni di Morgan De Sanctis, che non è in pericolo di vita nonostante il grave incidente in cui è stato coinvolto a Roma sulla Colombo, nelle ultime ore sono stati resi noti un po’ meglio alcuni dettagli sulla dinamica dei fatti mentre intanto il mondo del calcio fa sentire la vicinanza all’ex portiere e attualmente dirigente giallorosso. Stando a quanto si apprende, De Sanctis viaggiava attorno alla mezzanotte di ieri sulla sua Hyundai lungo la Cristoforo Colombo quando il veicolo si è ribaltato.
Sulle cause dell’incidente si attendono ancora conferme e lo stesso dirigente aveva scelto in un primo momento di recarsi a Villa Stuart per degli accertamenti prima di venire ricoverato al Gemelli per verificare eventuali emorragie e a cui ha fatto seguito l’intervento di asportazione della milza. Al momento le sue condizioni sono buone ma nelle prossime 24 ore si saprà qualcosa di più a proposito dell’evoluzione del suo quadro clinico. (agg. di R. G. Flore)
ASPORTATA LA MILZA, MA E’ COSCIENTE
Arrivano ulteriori aggiornamenti dall’Ospedale Gemelli di Roma, dove l’ex portiere di Roma e Napoli, Morgan De Sanctis, si trova ricoverato a seguito del grave incidente stradale sulla Cristoforo Colombo in cui è stato coinvolto. Come è stato subito chiaro dal primo momento, il dirigente giallorosso non è in pericolo di vita ma secondo quanto si apprende avrebbe riportato fratture multiple alle costole e anche a livello dorsale ed è stato operato d’urgenza dal momento che era in corso un’emorragia addominale.
Tuttavia, anche per questo motivo all’ex numero uno è stata asportata la milza e ora si trova, come da routine, in terapia intensiva post-operatoria. Come fatto sapere da parte della struttura sanitaria capitolina, De Sanctis è comunque cosciente e la sua situazione sarà monitorata nel corso delle prossime 24 ore. (agg. di R. G. Flore)
COME STA IL DIRIGENTE GIALLOROSSO?
Paura per Morgan De Sanctis. Come riportato dai colleghi de Il Messaggero, il direttore sportivo della Roma nella notte è rimasto coinvolto in un incidente stradale all’altezza di via Cristoforo Colombo, a Roma. L’ex portiere, dopo essere stato accompagnato a Villa Stuart per i primi controlli, è stato trasportato d’urgenza al Policlinico Gemelli dove è stato sottoposto ad una lunga operazione.
Il quotidiano capitolino mette in evidenza che l’operazione chirurgica è durata molte ore – è stata asportata la milza ed evacuata l’emorragia post traumatica – fortunatamente l’intervento è riuscito e in questo momento Morgan De Sanctis si trova in terapia intensiva. Il 43enne è in condizioni gravi ma non è in pericolo di vita: attualmente è cosciente e il decorso post operatorio prosegue senza complicanze.
INCIDENTE STRADALE PER MORGAN DE SANCTIS: NON É IN PERICOLO DI VITA
Grande apprensione in casa Roma per le condizioni di salute di Morgan De Sanctis dopo l’incidente stradale: il Corriere della Sera spiega che il primo ad accorrere in ospedale è stato Bruno Conti, al suo fianco nella direzione del settore giovanile della Roma. Grande paura anche nel ritiro dei giallorossi a Crotone, dove oggi si giocherà la sfida contro gli Squali di Stroppa.
Attesi aggiornamenti nel corso delle prossime ore sulle condizioni di salute di Morgan De Sanctis: la sua situazione è sotto controllo e verrà monitorata nelle prossime 24 ore. Attese novità anche per quanto riguarda la dinamica dell’incidente stradale che ha visto coinvolto l’ex portiere.