Morgan e il Festival di Sanremo 2025
Morgan, da grande esperto di musica, sarebbe pronto a ricoprire il ruolo di direttore artistico del Festival di Sanremo 2025. Dopo la scelta di Amadeus di fermarsi a cinque Festival, in casa Rai, continua la ricerca del nuovo direttore artistico che andrà a ricoprire anche il ruolo di conduttore. I nomi che stanno circolando sono diversi, da Carlo Conti a Paolo Bonolis fino ad Alessandro Cattelan, ma anche Morgan, in una lunga intervista rilasciata ai microfoni de La Stampa, sarebbe pronto a raccogliere l’eredità pesante di Amadeus.
«Sono pronto. Quando si comincia?» – dice Morgan che, sulla concorrenza musicale con gli altri artisti, aggiunge – «Non sono rimasto indietro e posso competere con chi ha vent’anni in meno di me, ma non solo non ha la mia esperienza: non ha la mia libertà, la mia autenticità. Questi ragazzi sono comandati da un sistema che ha come solo motore un’economia schizofrenica. Non sono liberi, io lo sono totalmente».
Morgan e Bugo: “Gli ho fatto del bene”
Nel corso dell’intervista rilasciata ai microfoni di Luca Dondoni per La Stampa, Morgan ha parlato anche di Bugo che, con un monologo recitato davanti alle telecamere de Le Iene, ha raccontato i momenti difficili che ha affrontato dopo la lite con Morgan sul palco del Festival di Sanremo.
“Però Bugo, che è appena uscito col suo album o sta uscendo, non so, sta facendo promozione e si dimentica che io quella sera al Festival gli ho fatto del bene facendo spettacolo; trovai il modo più gentile per fargli capire che si stava veramente comportando molto male con me. Mi sono difeso e lui lamentandosi ancora oggi non pensa alla ragione del perché l’ho fatto. Bugo non ha superato l’idea di ciò che è successo. Io non lo odio e non l’ho mai odiato, tanto che gli ho chiesto scusa in modo formale ma non è servito. Non saper prendere per spettacolare quello che è successo a Sanremo ha evidenziato il suo limite”, le parole di Morgan.