Morgan licenziato da X-Factor 2023: le indiscrezioni sul giudice

L’avventura di Morgan come giudice di X-Factor 2023 potrebbe terminare qui. Dopo le parole rivolte a Fedez, e i diverbi accesi con Ambra Angiolini sembra che il cantautore stia per essere licenziato. Secondo alcune fonti vicine a Fremantle, casa di produzione della trasmissione, a FQMagazine sarebbero pronte “le carte necessarie al “licenziamento“.



Nella giornata di oggi, infatti, l’artista ha rilasciato una lunga intervista a Fan Page sulla sua permanenza nel programma esprimendosi sempre al passato: “Quello che ho fatto è stato di riportare al centro il concetto di musica come didattica, come cultura, ma non sono riuscito a fare tutto quello che avevo in mente. Sono venuto a risollevare un programma che era agonizzante, è stato difficile perché c’è stato chi si è opposto“. Ovviamente non ci sono ancora né smentite, né conferme di queste indiscrezioni. Si attendono le parole del diretto interessato per fare maggiormente luce sulla situazione.



Morgan e le parole su X-Factor: “Ho dovuto fare un lavoro molto complesso”

L’artista ha rilasciato una lunga intervista a Fan Page, definendosi “la pecora nera” o “l’elemento alieno” del programma. Il giudice ha posto l’accento sul suo costante impegno per risollevare le sorti del talent show, interagendo spesso anche sui social.

È stato molto faticoso e continua ad esserlo perché ho dovuto fare un lavoro piuttosto complesso. Anche interagire nei social coi commenti, essere attivo e rispondere. Se prendi tutti i commenti che ho fatto sulla pagina di X Factor dialogando con il pubblico e cercando di portare il discorso a un livello edificante, di vero dibattito, musicale e giovanile, dei contenuti veri e delle riflessioni importanti e non lasciare che tutto fosse a livello di emoticon e di hating, è stato qualcosa di molto impegnativo” afferma. Poi conclude: “Si potrebbe fare un libro con tutti quei commenti, mi ci sono dedicato molto. È un lavoro molto complesso, non è che sono riuscito a fare tutto quello che avevo in mente.”