Morgan: dalla televisione ai palcoscenici d’Italia

Morgan è pronto a tornare in tv con il programmaBenedetta Primavera”. Per lui è stata un’occasione speciale perché ha potuto cantare liberamente in televisione dopo molto tempo; nonostante Morgan sia un personaggio molto eccentrico a livello umano e a livello musicale, il cantante ha sempre dichiarato di amare molto più la musica che i salottini televisivi ed è stato fiero di poter cantare al fianco di Loretta Goggi e di altri grandi artisti.



Nel corso di varie apparizioni televisive, tra cui quelle da Barbara D’Urso, il cantante ha sempre espresso la voglia di suonare davanti a tutti e cantare i suoi brani e quelli dei grandi artisti italiani, ma spesso il cantautore veniva bloccato sia per mancanza di tempo che perché negli anni la sua personalità e i suoi colpi di scena hanno avuto la meglio sulla sua musica. Quest’anno le cose per Morgan sono cambiate in meglio, l’artista ha avuto modo di cantare su molti palcoscenici d’Italia e di portare la sua musica e la sua arte in vari paesi, però non sono mancati i colpi di scena! In uno dei suoi recenti concerti, è diventato virale il suo manifesto in cui non c’era scritto “Morgan dal vivo” ma “Morgan da vivo” e ciò ha scatenato una vera e propria “polemica” sul web.



Morgan: il nuovo disco e le polemiche sui social

La “polemica social” in merito al titolo del manifesto dei concerti estivi di Morgan è stata quasi subito placata. Dopo aver letto il titolo “Morgan da vivo”, molti avevano ironizzato scrivendo sui social “Meglio da vivo che da morto” mentre altri pensavano che fosse stato solo un errore di stampa ma poi il cantante ha precisato che in realtà il titolo del suo tour era proprio “Da vivo”.

In ogni caso questa estate per Morgan si è rivelata un grande successo tanto che il cantante ha annunciato l’arrivo di un nuovo album a settembre! Come riporta Rolling Stone, a più di dieci anni dal suo ultimo album, il cantante è pronto a tornare sulla scena musicale con un nuovo album dal titolo “…e quindi, insomma, ossia”. Il disco è nato dalla collaborazione con Pasquale Panella, noto artista che ha lavorato agli ultimi cinque album pubblicati da Lucio Battisti e Morgan sui social ha avvertito i suoi fan scrivendo: “Preparatevi, l’album definitivo, musica da temere, canzoni per i coraggiosi, genere sconveniente. È in arrivo. Siatene turbati. Siatene”. Mentre i fan attendono l’uscita del nuovo disco, Morgan non perde occasione per discutere con toni accesi di tematiche che gli stanno a cuore come quella delle notizie che spesso vengono enfatizzate troppo per attirare i lettori, per questa ragione Morgan si è scagliato contro il critico del Corriere della sera Aldo Grasso definendolo un “Hater del giornalismo”.