Morgane detective geniale 3, anticipazioni episodio “Relazioni pericolose” del 3 ottobre
Morgane detective geniale 3 va in onda stasera 3 ottobre 2023 con la terza puntata, composta sempre da due episodi. Ormai la protagonista e Timothée sembrano fare sul serio, tant’è che Karadec non nasconderà di provare una certa gelosia nel vederli insieme. Nel dettaglio, scopriamo le anticipazioni sul primo episodio, il 3×05 dal titolo “Relazioni pericolose”. Morgane e Timothée, dopo aver trascorso una notte insieme, giungono sulla scena di un nuovo crimine su cui dovranno indagare. L’ispettore Karadec assiste con sguardo di disapprovazione ad un bacio tra loro, e capisce che i due hanno una storia. Il caso su cui la squadra deve indagare è quello relativo alla morte di Adèle Mercier. Il corpo della donna, che aveva 37 anni nel momento del decesso, è stato ritrovato sulla riva di un fiume.
Si scopre che Adèle era sposata con un insegnante di nuoto ed era madre di una figlia di 8 anni. La vittima è stata uccisa con un colpo di pistola alla testa. Morgane e Karadec indagano e scoprono che l’ex fidanzato della donna, tornato nella sua vita dopo aver passato otto anni dietro le sbarre, era riuscito a farsi assumere nella piscina dove il marito di Adéle e sua figlia passavano dei piacevole momenti insieme come una vera famiglia. Forse l’uomo è implicato nell’omicidio della donna e l’ha uccisa perchè spinto dalla gelosia? Morgane dovrà come sempre affidarsi al suo intelletto per risolvere il caso, e anche cercare un modo per gestire il suo complicato rapporto con Karadec, e la nascente relazione con Thimothée.
Anticipazioni Morgane detective geniale 3 episodio “Il rasodio di Occam”
Nell’episodio successivo di Morgane detective geniale 3, il sesto della stagione intitolato “Il rasodio di Occam”, la relazione tra la protagonista e Timothée prende una svolta inaspettata. L’episodio inizia quando Morgane e i suoi figli scoprono 40.000 euro nascosti dietro la lavastoviglie. Davanti a tale bottino, non sanno cosa farne. Nel frattempo, la donna deve correre al lavoro perché è stato ritrovato il corpo di Salomé Rousseau, una studentessa di medicina di 19 anni. Il suo cadavere è stato rinvenuto dagli studenti nell’Aula Magna della sua facoltà, che hanno avuto un brusco risveglio: un bisturi d’argento è stato conficcato nel cuore. Si scopre che l’arma del delitto è stata rubata dall’ufficio del preside.
Il caso di Salomé si fa davvero complicato: chi avrebbe potuto prendere quel bisturi? All’ufficio del preside hanno accesso una decina di persone, tra cui Emile Salvatore, il tuttofare del campus. L’indagine prende una piega piuttosto macabra poiché tutti gli indizi portano a credere che la vittima fosse un vampiro! Morgane non può credere ai suoi occhi, certe cose non esistono nella realtà! Eppure il caso diventa intrigante quando si scopre che Salomé aveva in realtà 39 anni. Intanto, la storia tra Morgane e Timothée è già al capolinea, e ciò cambia di gran lunga il rapporto tra la protagonista e Karadec, anche lui tornato ad essere single.