Mortal Kombat, diretto da Simon McQuoid
Mercoledì 25 ottobre, andrà in onda, in prima serata su Italia 1, alle ore 21,20, il film fantasy d’avventura del 2021 intitolato Mortal Kombat. La pellicola è co-prodotta e diretta dall’australiano Simon McQuoid, qui al suo debutto alla regia (guiderà anche il secondo capitolo Mortal Kombat 2, attualmente in lavorazione) mentre le musiche hanno la firma del noto compositore Benjamin Wallfisch, autore delle colonne sonore di molti lungometraggi di successo come Il diritto di contare, It, Shazam! e Hellboy.
Il protagonista è interpretato dall’attore e modello britannico Lewis Tan, noto anche per avere interpretato Lu Xin Lee in Wu Assassins e Shatterstar in Deadpool 2. Al suo fianco l’attrice australiana Jessica McNamee, che ha recitato con Rachel McAdams nel film La memoria del cuore e con Emma Stone in La battaglia dei sessi. Nei panni dello spietato Sub-Zero invece Joe Taslim, attore e artista marziale indonesiano, che nel 2013 ha preso parte anche a Fast & Furious 6.
La trama del film Mortal Kombat: il marchio del drago cela un potere segreto
Mortal Kombat è ambientato in un mondo immaginario, più precisamente a Earthrealm, ovvero il regno della Terra, e narra le vicende di Cole Young (Lewis Tan), campione di Arti Marziali Miste, perseguitato dai Cryomancer e da Sub-Zero (Joe Taslim), quest’ultimo considerato il miglior guerriero di tutto l’impero. In realtà il vero motivo di questa ossessione è dovuto a un’eredità misteriosa, di cui lo stesso Young è all’oscuro, e si nasconde dietro quel particolare marchio del drago che il ragazzo ha fin dalla sua nascita.
L’imperatore stesso di Outworld, Shang Tsung (Chin Han), desidera vederlo morto, così il protagonista, per paura che possa succedere qualcosa anche ai suoi cari, decide di mettersi in viaggio per trovare Jax (Mehcad Brooks), Maggiore delle Forze Speciali, anch’ella nata con il suo stesso marchio.
Young arriva in un antico tempio in onore di Lord Raiden, il dio protettore di Earthrealm, luogo dove trovano rifugio tutti coloro che presentano il marchio del drago. Qui conosce Liu Kang (Ludi Lin), Kung Lao (Max Huang) e Kano (Josh Lawson), tutti combattenti esperti che trascorrono il proprio tempo migliorando le loro abilità per riuscire finalmente a sconfiggere l’Outworld e mettere in salvo le proprie famiglie. Young scopre che dentro la sua anima si nasconde un grande potere chiamato arcana, riuscirà il giovane uomo a liberarlo e a vincere questa battaglia?