Storie Italiane si è soffermato stamane sul caso del mistero della donna trovata senza vita ad Ischia, la 51enne Antonella Di Massa. Il programma di Rai Uno ha intervistato un’amica della famiglia della vittima: “E’ come una figlia per me, semplice solare, buona, amica di mia famiglia, hanno fatto asilo, elementari medie, il pomeriggio stavano insieme, era eccezionale, molto equilibrata, è una tragedia per noi, uso gli occhiali come una maschera, gli occhi non sanno più che lacrime versare, tutti i giorni siamo usciti per poterla incontrare anche nelle grotte e anche dove l’hanno trovata. Non c’era, la domenica siamo passati proprio lì, io volevo ritrovarla ma lei è un angelo è in paradiso”.
“Si è suicidata? No, lo escludo – ha proseguito l’amica della famiglia di Antonella Di Massa – era molto religiosa, non l’avrebbe mai fatto. Cosa è successo? Non lo so, non era stanca, era lucidissima, è andata a fare la spesa, tutto è così strano, vogliamo la verità. Se uno si vuole suicidare va subito a suicidarsi, non aspetta dieci giorni”. L’inviata da Ischia aggiunge: “Sembra davvero difficile che sia rimasta in quel posto dove è stata rinvenuta più di qualche ora, è una strada trafficata ci sono persone che passano in auto, a piedi, in bicicletta e in motorino.
ANTONELLA DI MASSA, MORTA A ISCHIA: “UNA ZONA STRACONTROLLATA”
“Una signora che abita qui che ha un terrazzo – ha continuato – ha detto che purtroppo non si vede il luogo del ritrovamento di conseguenza lei non avrebbe potuto vedere il corpo dal terrazzo. Sicuramente comunque questa strada è stata battuta, è una zona percorsa da tutti e stra-controllata per otto giorni consecutivi con elicotteri, termo scanner, droni. Abbiamo parlato con un volontario che ci ha detto che per noi è un fallimento perchè se è vero che la signora Antonella ha girovagato qui per dieci giorni avremmo potuto salvarla”.
Don Cosimo in studio a Storie Italiane aggiunge: “Io penso che qualcuno abbia visto qualcosa…” ma Eleonora Daniele non ci sta: “Tutti gli occhi dei residenti erano puntati su quella donna” e Rosanna Lambertucci aggiunge: “Antonella è uscita di casa con un sacchetto quindi ti fa venire in mente che stesse andando da qualcuno”, ma c’è qualcuno che dice. “Ci sono persone che portano maschere, che portano sofferenze psicologiche di cui nessuno si è reso conto”.