Morte in Normandia, diretto da Christophe Douchand

Sabato 9 settembre, andrà in onda in prima serata su Rai 2 alle ore 21,20, il film giallo del 2020 dal titolo Morte in Normandia.
La pellicola è una produzione francese ed è diretta dal regista Christophe Douchand, celebre per avere curato le riprese di Love Naturally e Love Naturally – Part 2.



Il cast vede coinvolti diversi attori francesi molto famosi in patria come Florence Pernel, che interpreta la protagonista Camille Fauvel, e Raphaël Lenglet che impersona il tenente Damien Bonaventure. La prima ha recitato di recente ne Le Bazar de la Charité, serie tv dalla quale è stata tratta la fiction italiana Più forti del destino, mentre Raphaël Lenglet è conosciuto per il ruolo di Antoine Dumas in Candice Renoir. Ci sono anche François Pouron, celebre per la sua interpretazione in La morsure des dieux e Le soleil reviendra Stéphane Metzger, uno dei protagonisti della versione francese della serie televisiva di successo RIS



La trama del film Morte in Normandia: rituali macabri di un serial killer

Morte in Normandia è ambientato a Granville, in Normandia. La scrittrice di bestseller ed ex medico legale Camille Fauvel, è sulla sua terrazza mentre scrive la scena dell’omicidio del suo prossimo libro. Ciò che non può immaginare è che proprio nella spiaggia lì vicino si sta svolgendo realmente un omicidio così come rappresentato in uno dei suoi romanzi.

È proprio l’autrice a scoprire il cadavere, che prima della morte è stato torturato secondo antichi usi vichinghi.
Ad essere incaricato a risolvere questo crimine è l’ispettore di polizia Damien Bonaventure, che inizia fin da subito a collaborare con la scrittrice per fare luce su questo terribile delitto.
Il tempo purtroppo stringe, infatti l’assassino è pronto a mietere nuovamente vittime, così i due protagonisti dovranno utilizzare tutti i loro mezzi per salvare altri innocenti.



Dietro questo terribile delitto scoprono una strana storia di vendetta legata al passato e alla storia della cittadina.
In che modo tutto ciò è collegato ai romanzi di Camille? É tutto frutto di un puro caso o forse si nascondono altri segreti? Saranno proprio la scrittrice, insieme al capitano della polizia, a tentare di risolvere questi misteri e svelare il volto dell’assassino…