Nuovi aggiornamenti sulla morte di Sara Scimmi, la giovane ragazza deceduta in provincia di Firenze nel 2017 ufficialmente investita da un tir. La famiglia pensa però che vi sia altro dietro questa vicenda, che la giovane sia stata uccisa o comunque gettata sulla strada prima di trovare la morte. Oggi Storie Italiane ha intervistato gli amici che erano con Sara Scimmi la sera della sua morte: “Era tranquilla – raccontano – contenta perchè non andavamo sempre a ballare, quella sera c’eravamo tutti. La mattina era andata a comprare un vestito perchè doveva incontrare un ragazzo che stava frequentando. L’abbiamo vista fino alle 2:45 quando ci ha detto che sarebbe andata a prendere da bere con lui e non l’abbiamo più vista. Alle 3:45 c’è stato l’annuncio del dj che era successo qualcosa sulla statale ma non si sapeva cosa, quindi hanno stoppato la serata. Noi abbiamo iniziato a cercare Sara visto che non la vedevamo, ci siamo girati attorno per cercare il gruppo di amici ma non abbiamo trovato nessuno”.
L’avvocato della famiglia aggiunge: “Chiediamo la riapertura indagini, chiediamo alla procura di risentire tutta una serie di ragazzi già sentiti che però rilasciano dichiarazioni tra di loro contrastanti, alcuni di loro. Ad esempio c’è una ragazza che ha visto Sara in compagnia di un ragazzo che sembrava le stesse dando un po’ di fastidio. Abbiamo più volte chiesto che lui venisse cercato anche perchè la testimone fornisce una descrizione di questo ragazzo”. Il papà invece spiega: “E’ impossibile che nessuno abbia visto nulla. Qualcuno ha visto qualcosa ma non è mai stato cercato”. La mamma conclude: “Cerchiamo giustizia, al momento non esiste un colpevole, sicuramente qualcuno ha visto che parli”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
MORTE SARA SCIMMI, GIALLO DOPO 4 ANNI “MORTA 5 MIN DOPO ESSERE STATA VISTA IN VITA”
Si torna a parlare della morte di Sara Scimmi a Storie Italiane, la ragazza deceduta più di quattro anni fa in provincia di Firenze, decesso classificato come stradale dopo che la giovane era stata investita da un tir. Secondo la famiglia però, Sara Scimmi sarebbe stata malmenata prima di finire sotto il mezzo pesante, se non addirittura già uccisa, da un misterioso ragazzo con cui la stessa vittima era in macchina. Giulia Scimmi, la sorella della vittima, spiega: “L’ultima testimonianza che la vede in vita davanti alla discoteca risale alle 3:19, un ragazzo che dice di averla vista tranquillissima. Questo ragazzo monta in macchina e vede camminare Sara a piedi in modo tranquillo, non sta correndo, quasi come se avesse appuntamento con qualcuno, come se stesse andando sulla macchina di un altro”.
MORTE SARA SCIMMI, GIALLO IRRISOLTO A QUATTRO ANNI DI DISTANZA
La giovane è poi morta cinque minuti dopo, esattamente alle 3:24 e l’avvocato della famiglia Scimmi spiega: “Alle 3:19 è davanti alla discoteca e muore alle 3:24 – le parole del legale – orario certo, acclarato dall’indagine, e ce lo dice anche il tachigrafo del tir che lo investe. Il percorso dalla discoteca al luogo dell’investimento è di 620 metri e se Sara li avesse fatti a piedi ci avrebbe messo oltre i sette minuti, una strada di notte, trafficata e senza marciapiede. Sara invece muore cinque minuti dopo l’ultima testimonianza in vita, assolutamente insufficienti”. Giulia riprende la parola, sottolineando come a investire Sara potrebbe essere stato un automobilista a bordo di un’auto bianca, così come ripreso dalle telecamere di sorveglianza della zona: “Secondo noi sarebbe stato essenziale indagare su quest’auto bianca che 14 secondi prima del camion passa ad alta velocità. Prima di morire ha riportato una ferita al femore e quindi sarebbe stata investita prima”. Tanti i misteri attorno alla morte della ragazza, a cominciare dal fatto che la giovane sia stata trovata senza anello al dito e senza orologio. La mamma di Sara Scimmi: “Non avrebbe mai fatto quella strada a piedi, qualcuno le ha dato un passaggio ed è poi successo qualcosa di tragico, si faceva sempre accompagnare perchè a piedi aveva paura”.