CHI È NICOLA FUIANO? MORTO L’AUTORE E “VOCE” DEL GF

Lutto nel mondo del Grande Fratello, in casa Mediaset e più in generale nel mondo della televisione: è morto Nicola Fuiano, storico autore del reality di Canale 5. Per i concorrenti reclusi per mesi era la voce con cui si confidavano, quella del noto confessionale, quindi era sua la voce più famosa per quanto riguarda il dietro le quinte del programma. Non a caso ci sono molti ex concorrenti che sui social lo hanno salutato e gli hanno dedicato parole d’affetto, a partire dalla vincitrice dell’ultima edizione, Perla Vatiero: «Nicola è una persona meravigliosa… la sua voce in casa mi trasmetteva tranquillità».



Nicola Fuiano, morto a Roma all’età di 61 anni, non si è occupato nel corso della sua carriera solo di programmi tv, perché aveva maturato una grande esperienza anche in teatro, lavorando come direttore di scena, coreografo e ballerino. Per quanto riguarda la tv, ha lavorato ad altri programmi di successo, come L’Isola dei Famosi, La Talpa, Cuochi e Fiamme, giusto per citarne qualcuno. Inoltre, aveva lavorato anche per format di altre reti, come Rai, Sky e La7.



I MESSAGGI DEGLI EX CONCORRENTI DEL GRANDE FRATELLO

Tra i primi a condividere un messaggio per Nicola Fuiano è stato Marco Maddaloni, che sui social ha scritto: «Lo abbiamo semppre saputo che dietro a quella stupenda voce che ci parlava al Confessionale c’era un’anima stupensa, che da ieri rallegrerà tutte le anime belle che non ci sono più. R.I.P Nicola». Tra i tanti messaggi social c’è quello di Greta Rossetti: «Mi vengono i brividi… Sei stato parte di noi per tanti mesi, la tua inconfondibile voce non me la scorderò mai. Fai buon viaggio anima bella».

Se Alessio Falsone si è limitato a condividere la storia del judoka, mentre la sua ex fidanzata Anita Olivieri ha scritto: «Nicola, che tu possa portare tutta la tua saggezza, cultura e immensa voglia di vivere anche lì. Sono felice di averti conosciuto. Sei stato un amico, un padre e un corretto giudice con me». Letizia Petris ha aggiunto: «Ad ogni mio sca**o mi tiravi su di morale. Ad ogni mio pianto mi facevi tranquillizzare e quando c’era bisogno mi razziavi al momento giusto. La tua voce mi ha accompagnata per un lungo periodo per me fondamentale e ti ricorderò per sempre Nicola. Grazie».