Chi è Mory Sacko, ospite di Masterchef Italia 2023
Mory Sacko è tra gli ospiti dell’attesissima semifinale di Masterchef Italia 2023 in onda su Sky oggi, giovedì 22 febbraio. Mory Sacko sarà protagonista dell’Invention Test durante il quale i concorrenti saranno alle prese con ingredienti multietnici: in Masterclass arriverà così lo chef 31enne Mory Sacko, colui che è riuscito a portare l’Africa a Parigi. Mory Sacko, infatti, ha 31 anni ed è considerato un astro nascente della cucina francese.
Si è formato lavorando nelle cucine di diversi ristoranti di Parigi, dal Royal Monceau a Le Mandarin Oriental collaborando accanto a chef importanti, come riporta Gambero Rosso, come Thierry Marx. Pur essendo molto giovane, ha già ottenuto importanti riconoscimenti come 1 stella Michelin al ristorante parigino “MoSuke”.
Mory Sacko: i sapori della sua cucina
MoSuke, il nome del ristorante che gli ha permesso di conquistare una stella Michelin, è una crasi del suo nome e di quello di Yasuke, primo e unico samurai africano del Giappone. Mory Sacko ha origina maliane e nella sua cucina prova ad unire quelle che sono la cultura della sua vita. Sapori africani, francesi e asiatici nei suoi piatti considerati un mix perfetto di una cucina delicata, curata e originale.
Curioso e sempre pronto a sperimentare, con il suo talento culinario, arriva a Masterchef Italia per mettere alla prova i concorrenti che sognano di avere un futuro da chef. Oltre ad essere un vero talento in cucina, è anche molto seguito sui social. Su Instagram, infatti, vanta 300mila followers.