Gary Marshall
ha diretto Mother’s Day, film in onda in prima serata su Rai Uno. Il regista ha cercato di ripercorrere i fasti di Pretty Woman, portandolo ai tempi d’oggi anche se con una trama decisamente diversa. Nel suo cinema rimane comunque la voglia di emergere della donna che negli anni ha cambiato volto e che in questo caso specifico è passata dalla rossa Julia Roberts alla eccentrica Jennifer Aniston. Nel primo caso si parlava di una prostituta che cercava, e trovava, la sua rivalsa sociale, nel secondo invece di una mamma troppo presa dalla sua famiglia e poco concentrata su sé stessa. In mezzo ci sono passati però 15 anni di film realizzati sempre con tatto e intelligenza che hanno raccontato spesso storie di donne. Da Pretty Princess con la splendida Anne Hathaway che affrontava la complessità di un ruolo istituzionale, alla stessa Julia Roberts che scappava dal matrimonio perfetto in Se Scappi, ti sposo. (agg. di Matteo Fantozzi)
Come seguire il film in diretta streaming
Con Mother’s day “tra affettazione e ricerca del consenso Marshall è riuscito a miscelare clichè per distillare un categorico e sconfortante messaggio. Quello che ci dice che di mamma ce n’è una sola”. Marzia Gandolfi di MyMovies promuove solo a metà il film al quale assegna due stellette sulle cinque a disposizione. Chi non è convinto per niente del film è invece Massimo Bertarelli che su Il Giornale parla di una povera Julia Roberts molto lontana dai fasti di Pretty Woman. Diverso è l’avviso di Francesco Alò che a Il Messaggero racconta: “Garry Marshall non fa faville, ma comunque ruba dei sorrisi a Julia Roberts”. Il film risulta leggero e godibile anche se c’è da ammettere che ha le sue pecche. Mother’s day sarà trasmesso da Rai 1 in prima serata, clicca qui per il trailer, e sarà possibile seguirlo in diretta streaming cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)
Nel cast Jennifer Aniston
Mother’s day
andrà in onda su Rai 1 nella prima serata di lunedì 5 agosto, alle ore 21.25. Si tratta di un film romantico del 2016 scritto e diretto da Garry Marshall ed interpretato da Jennifer Aniston, Kate Hudson, Julia Roberts, che aveva già lavorato con Marshall sul set di Pretty Woman, che ne aveva lanciato la carriera, Britt Robertson e Jason Sudeikis. Il film è stato distribuito nelle sale italiane da 01 Distribution. Si tratta di una commedia leggera che però permette anche di riflettere su argomenti piuttosto seri. Pu dunque interessare a un target piuttosto variegato.
Mother’s day, la trama del film
Mother’s day
racconta le vicende intrecciate di 4 donne e un uomo nella settimana che precede la festa della mamma, presentando il rapporto conflittuale fra i protagonisti e le loro madri. Sandy (Jennifer Aniston) è una madre divorziata con il difficile compito di crescere due figli maschi adolescenti. Jesse (Kate Hudson) è sposata con indiano, da cui ha avuto un figlio, e ha tenuto nascosto il matrimonio ai genitori bigotti. Gabi (Sarah Chalke), sorella di Jesse, si trova in una situazione simile: è segretamente gay e convive con la sua compagna, con cui ha avuto un bambino. Entrambe temono il momento in cui dovranno raccontare la verità ai genitori. Miranda Collins (Julia Roberts) è un’affermata scrittrice che diversi anni prima aveva dato in adozione sua figlia, che rischiava di ostacolare la sua nascente carriera. Il passato però torna a bussare alla sua porta e la figlia, dopo anni di ricerche, ha finalmente rintracciato la sua madre biologica. Bradley (Jason Sudeikis) è invece un padre vedovo che deve fare i conti con due figlie femmine dal carattere poco accomodante.