Svelata la nuova Seat Ibiza SportCoupé: nata sulla base della 5 porte, la nuova grintosa 3 porte si mostra in tutta la sua sportività: carrozzeria coupé compatta, 4,034 metri di lunghezza e 1,428 metri di altezza che le permettono di esprimere tutta la sua agilità tanto in città, quanto nei lunghi viaggi. La posizione abbassata dei fari anteriori e della griglia del radiatore completano l’opera, rendendo così il coupé di casa Seat l’oggetto del desiderio di un pubblico giovane ed esigente.



Gli interni, nella nuova Ibiza SportCoupé, offrono molteplici elementi curati fin nel minimo dettaglio, come ad esempio le rifiniture del cruscotto, della plancia, dei diffusori dell’aria e della consolle centrale che vanta una connessione Bluetooth incorporata e regolabile mediante i comandi ubicati nella colonna dello sterzo.



Meccanica di pregio, con l’impiego, del nuovo cambio DSG a sette velocità sul motore benzina 1.6 da 105 CV, elemento che pone la SportCoupé in una posizione di spicco nel segmento di riferimento. Alla sportività, si uniscono la comodità e l’affidabilità della nuova trasmissione automatica a doppia frizione, che conferisce alla Ibiza SportCoupé una maggiore accelerazione con rapporti più corti per la prima e la seconda marcia, a vantaggio dei consumi, grazie anche alla settima marcia ideale per i lunghi trasferimenti. Disponibili, nella gamma, anche i motori TDI 1.4 da 80 CV e 1.9 da 90 Cv. La nuova Ibiza SportCoupé sarà disponibile in tre livelli di allestimento: Reference, Stylance e Sport, con un eccellente equipaggiamento di serie già a partire dalla versione base. Successivamente, faranno il loro ingresso sul mercato la versione ecologica ECOMOTIVE, nonché le più sportive, FR e Cupra.



(Maurizio Saporiti)