Era nell’aria e puntualmente si è verificato: Daniel Pedrosa lascia la Michelin e passa alle Bridgestone. Non nella prossima stagione, ma da subito: il comunicato ufficiale della Casa francese ha annunciato che il pilota spagnolo della Honda non utilizzerà più gli pneumatici francesi. “Pedrosa ha fatto sapere che non si sente a suo agio con le gomme che la Michelin gli ha fornito e per questo con la Honda abbiamo deciso di non equipaggiare più Daniel per il resto della stagione”.



Alla fine ha avuto ragione Alberto Puig, manager di Pedrosa, ma ciò che più stupisce è il fatto che non si è voluto aspettare la fine della stagione, come peraltro farà Hyden con l’altra Honda ufficiale. Certo, dopo il brillante avvio di stagione, con Pedrosa in testa al mondiale, sono sopraggiunti i problemi, culminati con le disastrose prove di Laguna Seca e Brno, ma già a Misano si è intravista una leggera ripresa, che ha portato Lorenzo e la sua Yamaha gommata Michelin sul podio alle spalle di Rossi.



Ma ciò non è bastato. “Ringrazio Michelin e Honda per aver accolto le mie richieste. So bene di aver fatto dei commenti fin troppo negativi sulle gomme Michelin perché all’inizio della stagione mi hanno comunque permesso di fare un avvio eccezionale”, è il commento di Pedrosa. Già oggi nei test a Misano, Dani proverà le Bridgestone in modo da non arrivare al prossimo GP di Indianapolis totalmente impreparato.

Leggi anche

Mondo senza auto? Pd: "Ridurre numero di quelle private e ripensare mobilità"/ "Puntiamo sui mezzi pubblici"