Lo hanno detto con il loro voto più di 20mila appassionati che hanno partecipato al concorso indetto dalla rivista “Motociclismo”, che ha effettuato un sondaggio tra i visitatori dell’Eicma 2009, il Salone Internazionale del Motociclo di Milano, giunto alla 67a edizione: la nuova Multistrada 1200 della Ducati è la moto più bella del salone.
La nuova Multistrada ha battuto le altre concorrenti, lascia dosi subito dietro la MV AgustaF4 e Aprilia RSV4. Le caratteristiche? 150 cavalli, sia in versione standard che in versione S, la nuova Ducati Multistrada 1200 può variare le modalità di guida a disposizione del pilota: i setting di guida possono variare sia la mappatura del motore (cavalli e linea di erogazione) sia le sospensioni sia il controllori trazione. Sistema frenante in Abs e motore Testastretta ottimizzato a circa 150 cavalli. Un motore straordinario ad alte prestazioni, come il prezzo: che dovrebbe aggirarsi su 15mila euro per la versione standard, e aumentare fino a 2mila euro per la versione Sport.
CLICCA SUL SIMBOLO >> QUI SOTTO PER CONTINUARE L’ARTICOLO E VEDERE LA NUOVA DUCATI MULTISTRADA 1200 IN AZIONE
Ma non basta. La nuova Ducati Multistrada 1200 ha fatto capolino… proprio in autostrada. È stata avvistata il 27 novembre sulla A14, con alla guida un ignoto possessore non identificato: potrebbe essere un dipendente della casa di Borgo Panigale, oppure un addetto ai test. In ogni caso un altrettanto fortunato spettatore ha potuto girare un video, che vi proponiamo di seguito.
CLICCA QUI PER VEDERE LA NUOVA DUCATI MULTISTRADA 1200 IN AZIONE