A Monza Valentino Rossi sale in macchina, e dà spettacolo. Il pilota di Tavullia infatti sta disputando il Rally di Monza, gara che vede in competizione volti notissimi e meno noti del panorama motori internazionale. Valentino Rossi, alla guida della Ford Focus WRC, ha chiuso la prima giornata con un terzo posto. “Abbiamo fatto una grande partenza” ha detto Rossi il primo giorno. “Ho sempre cercato di far esperienza nei rally – ha aggiunto Valentino – perché è una mia grande passione”. Hanno anticipato Rossi la coppia Dindo Capello e Luigi Pirollo, che precedono il duo Rossi-Cassina di 18’’8 con la Citroen C4.



CONTINUA LA LETTURA DELL’ARTICOLO, CLICCA IL SIMBOLO >> QUI SOTTO PER VEDERE IL VIDEO DEL RALLY DI MONZA E L’INTERVISTA A VALENTINO ROSSI

 

Fra i due equipaggi c’è quello di Babini-Bernacchini con la Subaru Impreza. Nel Rally di Monza è impegnato anche Marco Simoncelli, che viaggia in decima posizione a 1’28’’ e Loris Capirossi, staccato di 2’37’’, diciassettesimo a fine giornata. Valentino Rossi ha così le carte in regola per insidiare il posto di Dino Capello, vincitore dell’anno scorso, e domani, giornata dell’ultima prova, potrebbe riservare sorprese.



 

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO DEL RALLY DI MONZA

 

 

CLICCA QUI PER VEDERE L’INTERVISTA A VALENTINO ROSSI

 

 

 

Leggi anche

Auto elettriche, Honda e Nissan annunciano fusione per contrastare la Cina/ Diventerà terzo gruppo mondiale