E’ ufficiale, Schumancher guiderà la Mecedes nel 2010. Lo ha annucniato la Mercedes GP Petronas con un comunicato stampa che conferma i rumors che sono montati nelle scorse ore. Il sette volte campione del mondo ed ex uomo simbolo Ferrari guiderà quindi le Frecce d’argento nel corso della prossima stagione.



“La Mercedes rappresenta una nuova sfida per me sia dal punto di vista sportivo che personale -ha spiegato Michael Schumacher -. E’ un nuovo capitolo nella mia carriera sportiva e non vedo l’ora di lavorare con il mio vecchio amico Ross Brawn. Sono convinto che insieme potremo arrivare a lottare per il titolo e io non aspetto altro che tornare in pista. Per me questa avventura chiude un cerchio: la Mercedes mi ha sostenuto per molti anni quando ero agli inizi della mia carriera e ora spero di rendere il favore”.



 "Sono entusiasta di confermare che Michael Schumacher tornerà a correre l’anno prossimo e che lo farà con la Mercedes – ha spiegato Ross Brawn – . Credo che con Michael e Nico (Rosberg, nrd) abbiamo un perfetto mix di talento, esperienza, velocità e freschezza. Abbiamo tutte le carte in regola per costruire un 2010 di successi”.

Leggi anche

Auto elettriche, Honda e Nissan annunciano fusione per contrastare la Cina/ Diventerà terzo gruppo mondiale