FIAT – Guai grossi, a quanto pare per Fiat. Un articolo pubblicato da L’Espresso dice infatti che Fiat sta «organizzando una delle più grandi campagne di richiamo della sua storia, a causa di un difetto di fabbricazione del piantone dello sterzo su cinquecentomila auto fabbricate nel 2008 e nel 2009, vendute metà in Italia e metà nel resto d’Europa».



Si tratta di Fiat Grande Punto e Grande Punto Abarth. E anche Franco Sodano, dell’ufficio stampa Fiat conferma che ci sarà un richiamo per circa 5.000 Punto.

Il problema sulle Fiat Punto da richiamare sarebbe di questo genere: «Il prodotto presenta rischi di danni perché un possibile scorretto avvitamento detta vite superiore che fissa il piantone dello sterzo, potrebbe causare la rottura dello sterzo con conseguente perdita di controllo del volante, che a sua volta potrebbe causare un incidente».



PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO

Le auto richiamate vanno dal numero di matricola 24267 al 412774, e dal numero 1112419 al 1392261. Si tratta della seconda grande campagna dell’anno di una multinazionale del settore, dopo quella della Toyota, che ad inizio ha dovuto richiamare 1,3 milioni di Yaris per un difetto alle cinture di sicurezza.

Leggi anche

Auto elettriche, Honda e Nissan annunciano fusione per contrastare la Cina/ Diventerà terzo gruppo mondiale