Ormai sembra di assistere ad una telenovela del genere “Dynasty”: è di oggi la notizia che la Fota, l’associazione che raggruppa i team della F1, ha chiesto alla Fia di rimandare al 1° luglio i termini per l’iscrizione al prossimo campionato di Formula Uno per cercare di arrivare a un accordo circa le regole che governeranno questo sport nel 2010.



“E’ giunto il tempo – si legge nella lettera, diffusa dalla Reuters – in cui tutti dobbiamo cercare un compromesso e trovare una soluzione urgente al prolungato dibattito sul campionato del mondo 2010. Speriamo che consideriate questa lettera come un passo significativo dei team, i quali tutti hanno chiaramente dichiarato di volersi impegnare per lo sport fino alla fine del 2012. Vorremmo anche fortemente ma rispettosamente richiedervi di considerare queste proposte e di cercare di evitare la potenziale fuoriuscita di questi team dalla F1. E’ il tempo di trovare una ragionevole e rapida soluzione ai problemi sul tappeto”. La lettera rappresenterebbe un ultimo estremo tentativo di raggiungere un compromesso in vista del termine di venerdì entro il quale alcuni dei Team devono rendere incondizionata la loro iscrizione al mondiale 2010. Alla prossima puntata.
 

Leggi anche

SCENARIO AUTO/ Ecco la retromarcia che può salvare l'Ue e la sua industriaNorvegia, vietato immatricolare nuove auto termiche/ Nel 2024 elettriche pari all'89,4% del totale