E’ riuscito l’intervento a cui è stato sottoposto Felipe Massa all’ospedale AEK di Budapest. Il ferrarista è stato protagonista di uno spaventoso incidente durante le qualifiche del Gp d’Ungheria. Il verdeoro dopo essere stato colpito al casco da una molla, staccatasi dalla Brawn GP del connazionale Rubens Barrichello, ha perso il controllo della sua monoposto ed è andato a schiantarsi contro le barriere di pneumatici ad alta velocità. Massa è stato soccorso, sedato, intubato e portato al centro medico del circuito. Quindi, è stato trasferito in elicottero all’ospedale, a Budapest.



L’intervento, ha quindi comunicato la Ferrari, “ha avuto un esito positivo, il pilota rimane sotto osservazione in terapia intensiva ed un aggiornamento sulle sue condizioni verrà prodotto domani in tarda mattinata”. Secondo la ricostruzione della Ferrari, il casco di Massa è stato colpito di striscio ed è rimasto gravemente danneggiato, poi la molla è andata a sbattere contro una delle pance laterali della rossa numero 3, bucandola. Massa avrebbe risposto lucidamente alle sollecitazioni dei soccorritori, ma in chiaro stato di agitazione, quindi è stato sedato ed intubato. “Un accurato esame da parte dei medici – aveva comunicato la Ferrari – ha evidenziato un taglio sulla fronte, una lesione ossea sovraorbitale sinistra e una commozione cerebrale”.

Leggi anche

Sciopero Volkswagen ad oltranza, fabbriche Germania nel caos/ Crisi auto e licenziamenti: cosa può succedereSCENARIO AUTO/ Quanto ci costa il tardivo "dietrofront" del PPE sullo stop al motore endotermico nel 2035