Non appena ha appreso chi sarebbe stato il suo illustre sostituto Felipe Massa, che ora sta evidentemente meglio, ci ha scherzato sopra: «Schumi correrà al Gran Premio di Valencia sempre se non ci sarò io al suo posto». Così ha detto il pilota brasiliano dal letto dell’ospedale di Budapest, dove è stato ricoverato sabato scorso per l’incidente occorsogli durante le qualifiche del Gp d’Ungheria. A riferire la battuta di Massa è stato il pilota brasiliano Antonio Pizzonia, amico di Felipe. Dopo gli auguri del presidente brasiliano Luiz Inacio Lula da Silva, ieri è stata la volta del ct Dunga, del presidente della federcalcio brasiliana Ricardo Teixeira e dei giocatori della Selecao di inviare gli auguri al pilota paulista.
Sarà quindi Michael Schumacher, il super consulente di Maranello, a sostituire alla Ferrari per i prossimi Gran premi Felipe Massa. La notizia ufficiale è stata pubblicata sul sito internet ferrari.com.
«La Scuderia Ferrari Marlboro – così viene riportato – ha intenzione di affidare a Michael Schumacher la monoposto di Felipe Massa finché il pilota brasiliano non potrà tornare a correre. Michael Schumacher ha dato la disponibilità e nei prossimi giorni condurrà uno specifico programma di preparazione al termine del quale sarà possibile confermare la sua partecipazione al Campionato a partire dal Gran Premio d’Europa del 23 agosto».