Classe regina in pista con pneumatici da bagnato per l’intera prova. Il più veloce di tutti è stato il vincitore dell’altro appuntamento americano di Laguna Seca, Dani Pedrosa.

Lo spagnolo della Repsol Honda con il tempo di 1’51.507, precede la Ducati di un sorprendente Nicky Hayden, deciso a far bene sulla pista di casa e il solitoValentino Rossi, che sfruttano un ultimo giro con pista leggermente meno bagnata.



Jorge Lorenzo chiude quarto, mentre mentre alle sue spalle, si piazzano due piloti in cerca di una sella per la prossima stagione, vale a dire Alex De Angelis con laHonda del team Gresini e James Toseland con la Monster Yamaha Tech3.

Loris Capirossi (Rizla Suzuki), Colin Edwards (Monster Yamaha Tech3), Andrea Dovizioso (Repsol Honda) e Marco Melandri (Hayate RAcing) chiudono le prime dieci posizioni.



Buona prova per il debuttante Aleix Espargaró in sella alla Ducati del team Pramac Racing che si piazza 15º con il tempo di 1’56.204, precedendo nell’ordine Gabor Talmacsi e il compagno di squadra Niccolò Canepa.

Leggi anche

Sciopero Volkswagen ad oltranza, fabbriche Germania nel caos/ Crisi auto e licenziamenti: cosa può succedere