È rimasto l’unico salone dell’auto in Italia, ma rischia di non vedere la partecipazione della più importante industria automobilistica del nostro paese. Stiamo parlando del Motorshow di Bologna e della Fiat. E il futuro della kermesse emiliana sembra vacillare.

Il tentennamento della casa torinese non è infatti l’unico: altre case automobilistiche sono incerte sulla partecipazione, soprattutto per i costi che questa comporta in un momento di crisi del settore. Inoltre, se cominceranno a esserci delle defezioni potrebbe crearsi un pericoloso effetto domino sulle presenze dei costruttori, preoccupati per la possibilità che il pubblico scarseggi.



Da Bologna assicurano che il Motorshow si farà (all’inizio di dicembre) e che si cercherà anche di convincere il Lingotto.Gli appassionati intanto possono stare sicuri che la Ferrari ci sarà. Maranello ha infatti confermato che il suo reparto sportivo sarà presente.

Leggi anche

Crisi auto, Thierry Breton: "In Europa serve continuare a produrre motori termici"/ "Regole siano flessibili"BMW in Tour sbarca a Casa Milan/ L'inclusione, il "limite" e i campioni “Insuperabili”