Prime prove di Kimi Räikkönen martedì scorso al volante di una Citroën C4 WRC. Questa prova su pista in terra tracciata nei pressi della fabbrica di Satory, ha permesso al finlandese di familiarizzare con la vettura che piloterà nel Campionato del Mondo Rally 2010. A qualche settimana dall’inizio del Campionato del Mondo Rally, che prenderà il via in Svezia il prossimo 12 febbraio, per Kimi Räikkönen inizia la preparazione.



Il Campione del Mondo di F1 2007 questo martedì era a Versailles per visitare le strutture Citroën Racing. Il Finlandese ha potuto mettersi al volante di una Citroën C4 WRC su una pista di prova in terra nell’area di Satory, dove il pilota del Citroën Junior Team ha percorso una cinquantina di chilometri.

“Questo primo contatto concreto con il team mi è piaciuto molto. Ho potuto imparare molto sulla vettura ed è stato interessante vedere come questa reagisce modificando le regolazioni. Non vedo l’ora di rimettermi al volante di C4.”



Il prossimo appuntamento con Kimi Räikkönen è fissato per il 28 gennaio. Come preparazione al Rally di Svezia, il finlandese parteciperà all’Arctic Lapland Rally su una Citroën C4 WRC.

Leggi anche

DALLA GERMANIA/ La decrescita felice in salsa teutonica scelta da Berlino