YOUTUBE – In questo video la nuova Renault R30, la monoposto di Formula 1 per il mondiale 2010, presentata ieri a Valencia. La Renault cerca il rilancio dopo una stagione segnata dallo scandalo che ha coinvolto Flavio Briatore e dall’addio di Fernando Alonso, passato alla Ferrari.

Presentato anche il secondo pilota della Renault, il 25enne Vitaly Petrov, proveniente dalla GP2 e che diventerà il primo pilota russo a gareggiare in F1. Petrov affiancherà Robert Kubica nel mondiale 2010.



Conforme alle nuove regole, la R30 appare, a prima vista, molto più filante e tutto sommato più gradevole come impatto visivo rispetto al modello della scorsa stagione. La parte posteriore della vettura è stata completamente rivista per dare spazio ai diffusori a due piani introdotti la prima volta lo scorso anno. Cambiamenti anche per l’architettura del telaio in modo da consentire di ospitare un serbatoio più grande in funzione dell’eliminazione dei rifornimenti in gara. Terzo pilota il cinese Ho-Pin Tung e collaudatore Jérôme d’Ambrosio.



PER GUARDARE IL VIDEO DELLA NUOVA RENAULT R30 DA FORMULA 1 CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO

GUARDA IL VIDEO

 

Leggi anche

Auto green, Starmer rivaluta il divieto: "Solo dal 2035"/ Sui migranti apre a Meloni: "Idee interessanti"