E’ stata una giornata positiva per la Ferrari, impegnata insieme ad altre dieci squadre nella terza sessione di prove in vista dell’inizio del Mondiale 2010. Dopo due giorni di maltempo, le condizioni meteorologiche sono migliorate e, a parte un paio d’ore al mattino quando la pista era ancora in diversi punti umida, è stato possibile usare sempre le gomme da asciutto, con la temperatura della pista finalmente a livelli perlomeno accettabili.



Fernando Alonso ha iniziato il suo quarto giorno di prove con la sua nuova squadra poco dopo le nove e ha terminato di girare quando mancavano una ventina di minuti alla bandiera a scacchi. In mezzo ci sono stati tanti giri – alla fine 132 – e delle buone sensazioni ricavate da questo test.

“Sono soddisfatto di questa giornata perché abbiamo potuto fare molti chilometri sull’asciutto” – ha detto Fernando a ferrari.com – “I risultati sono positivi perché abbiamo potuto conoscere sempre meglio la nuova macchina. Migliora sempre di più anche il mio inserimento nella squadra e il feeling con la F10: si può dire che, passo dopo passo, stiamo arrivando al 100%” Fernando ha ottenuto la seconda miglior prestazione assoluta della giornata, facendo fermare il cronometro nel suo giro più veloce sul tempo di 1.21.115. Meglio di lui ha fatto solamente l’australiano della Red Bull Mark Webber, l’unico a scendere sotto l’1.20 (1.19.299).



Domani Alonso sarà ancora in pista, si spera assistito dal sole. Le previsioni sono abbastanza buone: c’è solo una possibilità di pioggia verso la fine della giornata.

Leggi anche

SCENARIO AUTO/ “Il solo elettrico è troppo limitante, servono biocarburanti ed e-fuels”