Renault Wind è una coupé roadster 2 posti da 3,83 m, una decappottabile particolarmente originale. Grazie ad un innovativo concetto di tetto elettrico, che rientra in soli 12 secondi, Renault Wind apre nuove prospettive agli appassionati della guida all’aria aperta e si rivolge ad una clientela alla ricerca di un’auto compatta e decappottabile, distintiva e pratica nell’utilizzo quotidiano.



Grazie alle dimensioni, il modello si rivela agile in città ed è l’unico della categoria a proporre un vano bagagli di un volume costante di 270 dm3 VDA, qualunque sia la posizione del tetto. L’intenzione di Renault, con Wind, è quella di rendere l’emozione roadster accessibile a tutti ed assicurarsi un posto significativo in un mercato europeo potenziale di 120.000 unità/ anno.Per motorizzazioni, prezzi e ulteriori dettagli,bisognerà aspettare quando Wind sarà svelata al pubblico al Salone dell’Auto di Ginevra, il 2 marzo.

Leggi anche

Italia all'Ue “Rinviare stop auto benzina dopo 2035”/ Si punta ad anticipare clausola revisione al 2025SCENARIO AUTO/ “Il solo elettrico è troppo limitante, servono biocarburanti ed e-fuels”