Certo, le condizioni meteo, il ritiro di Vettel e il caos in partenza causato da Alonso, lo hanno favorito. Poi, però, il polacco della Renault ha sfoderato e messo in mostra tutto il suo talento. Tenendo a bada, nel finale, entrambe le Ferrari.

Robert Kubica:

“Il secondo posto di oggi è un risultato fantastico per la squadra dopo tutto il duro lavoro che abbiamo fatto durante l’inverno. E’ stata una gara difficile in termini di strategia e sono rientrato per cambiare le intermedie con le slick non appena abbiamo visto il ritmo tenuto da Button. Sono riuscito a passare Massa ai box e sono uscito davanti a Button, ma era il mio primo giro con le morbide e quindi non sono riuscito a tenerlo a bada. Poi ho pensato a gestire la posizione e a non rovinare le gomme, non è stato facile con il gruppo dietro di me. C’è ancora molto da fare per essere competitivi con le squadre di vertice ma questa è una spinta per tutta la squadra.”



Leggi anche

Sciopero Volkswagen ad oltranza, fabbriche Germania nel caos/ Crisi auto e licenziamenti: cosa può succedereSCENARIO AUTO/ Quanto ci costa il tardivo "dietrofront" del PPE sullo stop al motore endotermico nel 2035