Mondiale motociclismo delle derivate di serie. Comincia questo weekend a Monza. Un mondiale che inizia nell’incertezza causa il maltempo che dovrebbe colpire anche l’aria interessata, quella del circuito di Monza. Il weekend di gare è iniziato oggi con le prove libere e le prove di qualificazione. Il sabato le SBK saranno protagoniste la mattina dalle 10.45 alle 11.30 con un altro turno di prove di qualificazione, mentre nel pomeriggio dopo 45 minuti di prove libere (dalle ore 13.50) si disputerà la Superpole a partire dalle ore 15.00. Le due gare domenica si disputeranno alle ore 12.00 ed alle 15.30.



Si cerca un nuovo protagonista. Ben Spies, vincitore dell’anno scorso, è passato di categoria, quella del Moto GP. Si aspettano buone notizie dalla Yamaha: Toseland torna da due anni passati in Moto GP senza grosse soddisfazioni e questa’anno sembra voler recuperare il tempo perso. La Ducati di Noryuki Haga non dovrebbe dare grosse sorprese: fino ad oggi è sembrata in difficoltà. La Suzuki si presenta a Monza con la leadership nel mondiale, grazie a Leon Haslam, pilota inglese che si è dimostrato rivelazione della stagione.



CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO

– Infine Max Biaggi con la sua Aprilia. Il pilota italiano è il favorito numero uno, la sua moto è la più veloce e i rettifili monzesi lo favoriscono grandemente. Qualche timore per Camier, compagno di squadra di Biaggi: potrebbe essere lui il rivale del pilota italiano visti gli ottimi risultati di quest’anno. Punterà a scompigliare i piani di Aprilia il team Ten Kate con la Honda, grazie al talento di Jonathan Rea che proprio a Monza lo scorso anno aveva fatto vedere grandi cose, confermate dalla doppia vittoria del pilota inglese in Olanda un paio di settimane orsono.