Veyron Super Sport della Bugatti è, attualmente, l’auto in commercio più veloce al mondo. Capace viaggiare ad una media di 431.07 km/h, tuttavia, il limitatore della Veyron Super Sport della Bugatti impedirà, ai pochissimi facoltosi clienti che potranno permettersela, di superare i 325, per motivi di sicurezza.
Sono state diffuse le prime immagini della Veyron Super Sport. Con un motore W16 8.0 litri quadriturbo nella versione da 1200 cavalli e 1500Nm di coppia, il nuovo gioiello della Bugatti raggiunge i 100 all’ora, con partenza da fermo in 2,5 secondi, i 200 km/h in 7,3 secondi e oltrepassa i 300 km/h in 15 secondi. La taratura delle sospensioni è stata modificata, il limite di tenuta laterale aumentato da 1,25 a 1,4 G, ed il peso finale è stato abbassato di 46 chili mediante l’utilizzo di inserti in alluminio e fibra di carbonio. La Veyron Super Sport è, attualmente l’auto più veloce in commercio. Il 3 luglio, di fronte ad alcuni rappresentanti del “In presenza di rappresentanti del TÜV, l’ente indipendente di certificazione ed ispezione e del Guinness Book of Records, la Veyron Super Sport è riuscita nell’impresa di raggiungere, lungo l’anello di Ehra-Lessien, una media di 431.07 km/h. l record è stato raggiunto da Pierre Henri Raphanel, pilota ufficiale Bugatti, ma non potrà essere replicato da nessuno. Infatti, per ragioni di sicurezza, è stato posto all’interno della Super Sport un limitatore che impedisce di superare i 425 km/h.
Leggi anche: AUTO/ Abarth Punto EVO e Abarth 500C pronte al debutto
La Veyron Super Sport, sarà disponibili esclusivamente per una ristrettissima elite di facoltosi clienti. Sarà prodotta in soli 30 esemplari ad un costo di 1.434.000 euro tasse escluse.