L’elemento che contraddistingue la 911 Carrera GTS nella famiglia Carrera è la combinazione della carrozzeria maggiorata di 44 mm, tipica dei modelli Carrera 4 a trazione integrale, e della carreggiata posteriore maggiorata con la classica trazione posteriore. Anche numerosi dettagli tecnici ed estetici caratterizzano la GTS rispetto agli altri modelli Carrera, come i cerchi da 19 pollici RS Spyder di serie, con serraggio centrale e bordo esterno lucidato, abbinati ai pneumatici di dimensioni 305/30 R 19 all’asse posteriore.
Molte anche le novità estetiche, tra cui il rivestimento frontale SportDesign dotato di spoilerino a labbro verniciato in colore nero, speciali minigonne laterali nere e scritte „Carrera GTS“, in colore nero o argento in base al colore della carrozzeria, sulle fiancate e sulle porte. Un contrasto cromatico è generato dal paraurti posteriore tra i terminali di scarico in colore nero. Per guidatore e passeggero sono disponibili sedili sportivi con fascia centrale rivestita in Alcantara nero in combinazione con gli interni di serie.
Un’attenzione particolare è stata rivolta al sistema di aspirazione del potente motore boxer da 3,8 l e 408 CV: uno speciale sistema permette infatti alle sei farfalle comandate a depressione di passare dalla geometria orientata alla potenza a quella orientata alla coppia, mentre nel propulsore della Carrera S questa funzione viene svolta da una singola farfalla. In tal modo è possibile raggiungere la coppia massima di 420 Nm già a 4.200 giri/min, vale a dire 200 giri prima rispetto alla Carrera S. Completa il sistema l’impianto di scarico sportivo, dotato di due originali doppi terminali di scarico interni lucidi con nano-finitura nera ed esterni verniciati in colore nero.
Per continuare a leggere l’articolo, clicca il pulsante >> qui sotto
La Carrera GTS è dotata di serie di cambio manuale a sei marce mentre su richiesta è disponibile il cambio a doppia frizione Porsche Doppelkupplung (PDK) a sette rapporti. La velocità massima di 306 km/h con cambio manuale supera di 4 km/h quella della Carrera S. L’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in 0,1 secondi in meno e consente alla GTS Coupé con PDK, in combinazione con il pacchetto Sport Chrono Plus, di accelerare in 4,2 secondi nella modalità Sport Plus attivata. Nel NEDC, i consumi della Carrera GTS con PDK sono pari a 10,2 l/100 km e le emissioni di CO2 a 240 g/km.
In Italia, la 911 Carrera GTS Coupé viene offerta a 106.772 Euro (inclusi gli equipaggiamenti specifici per ogni Paese e l’IVA al 20%), la Cabriolet viene venduta a 116.972 Euro. Entrambi i modelli saranno disponibili sul mercato italiano a partire da dicembre 2010.