La nuova Alfa Romeno 4c, grazie ad una struttura ipertecnologica in carbonio, pesa solamente 850 chilogrammi.

La leggerezza, anzitutto: grazie ad un ipertecnologico telaio in carbonio, il nuvo gioiello di Alfa Romeo non supera gli 850 chili.  E’ un 8C più piccola, ma con alcune caratteristiche in più. 4 metri, due posti, trazione posteriore  e  la scocca in carbonio e largo uso di alluminio, sono tra le principali caratteristiche che saltano all’occhio. La nuova vettura ha un motore 4 cilindri 1750 cc turbo benzina con iniezione diretta, e il cambio a doppia frizione a secco “Alfa TCT”  con il selettore Alfa D. N. A. per il controllo dinamico del veicolo.  



Il motore è situato sul posteriore centrale dell’auto e si integra con la tecnologia alfa DNA. «Il brillanta 4 cilindri – fa sapere Alfa Romeo – vanta soluzioni tecniche d’avanguardia, quali: iniezione diretta di benzina, il doppio variatore di fase continuo, il turbocompressore ed un rivoluzionario sistema di controllo definito “scavenging” che elimina il cosiddetto “turbolag”,



CLICCA >> QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO  

Il rapporto tra il peso e la potenza dalla sarà di 3.5 kg/CV, mentre è prevista un’accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 5 secondi. «Questa vettura – spiega l’Alfa – non è destinata a rimanere un esercizio di stile “da salone” ma vedrà la luce nel corso del 2012 andando a rafforzare il piano di crescita globale di Alfa Romeo».

Leggi anche

Sciopero Volkswagen ad oltranza, fabbriche Germania nel caos/ Crisi auto e licenziamenti: cosa può succedere