Gradevole, veloce, ecologica: Nuova Peugeot 308 lancia l’innovativa tecnologia micro-ibrida e-HDi. Quest’innovazione si basa sull’abbinamento tra il motore Diesel 1.6 litri HDi Euro 5 e un alternatore reversibile, che assicura la funzione di “Stop and Start”. Integrato da un sistema di controllo dell’alternatore per recuperare l’energia in fase di decelerazione e da una batteria ibrida per stoccare ed erogare un’energia supplementare in partenza, permette di ridurre del 15% i consumi nella guida urbana e riavviare il motore con una rapidità superiore del 40% (400 ms) rispetto a un sistema Stop and Start con motorino di avviamento potenziato. Il prezzo si colloca in fascia media.



La nuova Peugeot 308 E-HDI è una 1600 di cilindrata, dotata di tecnologia Fap che innalza il numero dei cavalli a 112. Niente male per un’auto ibrida. I vantaggi dal punto di vista inquinamento sono molteplici. Lo Stop&Start, i pneumatici a basso attrito da 16 pollici e una scocca più leggera permettono di diminuire l’impatto ambientale.



Peugeot garantisce una riduzione dei consumi in città del 15% ed emissioni di CO2 che finalmente scendono sotto il confine dei 100 g/km.

CLICCA QUI SOTTO PER VEDERE LA NUOVA PEUGEOT 308 E-HDI

Leggi anche

Sciopero Volkswagen ad oltranza, fabbriche Germania nel caos/ Crisi auto e licenziamenti: cosa può succedere